Week end da estate con caldo a 30 gradi e Giorgia si toglie la maschera

Che tempo farà nei prossimi giorni? E’ già estate con caldo anomalo sui 30 gradi

Anticipo d’estate nel weekend con potente anticiclone, punte fino a 28-30°C.  ma  prossima settimana più movimentata tra depressione nord africana e fronte freddo

Giorgetta ducetta getta la maschera, il suo modello è 99 anni fa,: in data 31 dicembre 1925 entrò in vigore la legge n. 2307 sulla stampa che disponeva…

Eppure l’Europa non vuole, la Costituzione nemmeno, la Corte d’Appello abbatte le norme del Duce. Il vizietto non è solo dei fascisti ma di tutti, furono un democristiano (De Gasperi) e un liberale (Einaudi) a mandare il carcere Giovanni Guareschi. In tempi più recenti, fu il governo Prodi a proporre un bavaglissimo e tutti approvarono, inclusi verdi e grillini.

I nuovi paladini della democrazia volevano rincarare la dose. Grazie solo a alcuni esponenti del Pd, Luigi Zanda, Rosanna Filippin e Walter Verini, e l’appoggio decisivo della Federazione della Stampa, il tentativo non riuscì.

ALERT DEL CONSIGLIO DI EUROPA SUL CARCERE AI GIORNALISTI IN ITALIA

Corte Costituzionale: DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA: NO AL CARCERE OBBLIGATORIO 

Legge fascista sulla responsabilità del direttore decade in Corte d’Appello a Milano: con internet non vale più

Diffamazione, rispunta il carcere per i giornalisti (fino a 4 anni e mezzo). L’emendamento Berrino al ddl

Chi è Gianni Berrino

Legge bavaglio, nasce con Prodi, peggiora con Berlusconi, la vogliono tutti ma..

Il precedente quando alla guida del Governo c’era Romano Prodi, la Camera approvò una legge bavaglio, con la firma del ministro della Giustizia del tempo, Clemente Mastella, che non andò avanti solo per la provvidenziale fine di quella maggioranza e che non venne riesumata da Berlusconi, una volta tornato a palazzo Chigi solo per cieca stupidità o arrogante presunzione o perché qualcuno lo aveva convinto che avrebbe potuto ottenere ancora di più, specie nei confronti della libertà di indagine dei magistrati, con una nuova legge.

Oroscopo di aprile 2024, un mese di previsioni per tutti i segni i dello zodiaco

Lodi, sparò e uccise un ladro: Mario Cattaneo assolto anche in appello

Casaletto Lodigiano, tentato furto. Ristoratore spara e uccide ladro: “Colpito alla schiena”

La sentenza indica che “il fatto non costituisce reato”. Il 73enne era accusato di eccesso colposo di legittima difesa per aver reagito dopo aver sorpreso l’uomo a rubare nel suo locale

Balneari in piazza contro l’inerzia del governo: “Senza una legge sulle concessioni chiudiamo le spiagge”

O.J. Simpson è morto di cancro a 76 anni: da star del football a divo del cinema, addio al protagonista del ‘Processo del Secolo’

Una vita raccontata in film e tv

O. J. Simpson è morto: nel ’94 l’omicidio della ex moglie e del suo compagno fu il caso del secolo in Usa

Caivano, al Parco Verde si sfrattano i disperati: “Prima il disinteresse, ora ci tolgono la casa”.  “Non è così che si colpisce la camorra”