Da Londra lezione per il Padrino: non servono coltelli o veleni. Carlo alla nuora le auguro fortuna..in California

Da Londra una lezione per il Padrino. Ai nostri giorni non servono più coltelli, veleni e nemmeno bombe. Carlo dice alla nuora infida e traditrice: le auguro fortuna…in California. E con questo saluta anche il figlio  Harry, che poi chi sa se proprio figlio suo è. William porta Harry dalla nonna morta,  ma Meghan non c’è. Poi le fanno fare la passeggiata a quattro. saranno ai funerali e poi via, in America, senza eredità mentre a Camilla va la scuderia dei cavalli da corsa.

Meteo, con l’anticiclone africano torna l’estate: temperature in aumento, cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Riscaldamenti, accesi 13 ore a Milano, 7 a Palermo… Chi controlla? La bolletta

Brugneto di Reggiolo, 42enne morso da serpente velenoso: ricoverato in ospedale

Polio a New York, stato d’emergenza: Cronache e titoli del presunto impossibile

Monteroni (Lecce), bambina di 7 anni morsa al volto dal pitbull di famiglia

Elezioni 2022, guida pratica al voto del 25 settembre: schede, simboli e candidati

Covid, il bollettino del 12 settembre 2022: 6.415 e 33 morti, positività 11,2%

11 settembre 2022: 12.317 casi e 34 morti

10 settembre 2022: 15.565 nuovi casi e 18 morti

9 settembre 2022: 15.543 nuovi contagi, 59 morti, tasso di positività 11,3%

8 settembre: 17.550 nuovi casi e 89 decessi

7 settembre 2022: 17.574 nuovi contagi, 57 morti

6 settembre 2022: 24.855 nuovi contagi, altri 80 morti

Morti negli ultimi 7 giorni:  370, erano 403 venerdì 9, furono 528 fino a venerdì  2 settembre, erano 650 nei 7 giorni fino a venerdi 26, furono 718 nei 7 giorni fino a venerdì 19 agosto,  erano 791 nei 7 giorni fino a venerdì 12 agosto,  1.266 nei 7 giorni fino a venerdì 5 agosto, erano 1.200 nei 7 giorni fino a venerdì 27 luglio, erano 947  nei 7 giorni fino al venerdì precedente, erano 766 nei 7 giorni precedenti, erano 407 nei 7 giorni fino a venerdì 1

Una settimana fa,  5 settembre 2022: 6.610 nuovi contagi, 40 morti

Un anno fa, 13 settembre 2021: 2.800 nuovi casi, 36 morti

Due anni fa, 14 settembre 2020: 1.008 nuovi casi, 14 morti

Poliomielite, tracce del virus nelle acque di New York: dichiarato lo stato d’emergenza sanitaria

Sgarbi attacca Gassmann per le parole sulla regina: “Sei famoso solo perché figlio di un grande attore”

A prescindere che Gassman è più bravo di suo padre e che poteva anche risparmiarsela,  ha pienamente ragione e ha detto anche poco:

“È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica, ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque”.

Era la discendente di una dinastia che risale a mille anni fa e oltre, apparteneva a una oligarchia aristocratica che tiene sotto il tacco i poveri britannici (inglesi, gallesi, scozzesi e soprattutto i poverissimi irlandesi) dai  tempi di Guglielmo il Conquistatore (1066) e del Doomsday book, un sistema di potere che ancora regge.

Non è la Casa Reale a rispettare la democrazia, ma glielo impongono le conquiste della piccola nobiltà e della borghesia, dai tempi della Magna Cartha a oggi.  Il primo ministro stringe la mano al sovrano, ma lo decide il partito che conta il maggior numero di deputati alla Camera dei Comuni. Comuni sudditi, quindi non nobili.

Questi hanno peraltro tenuto in pugno il Paese con la formazione dei collegi elettorali.

Parlando poi di Elisabetta: ha rovinato la vita alla sorella impedendole di sposare l’uomo che amava. Ha mezzo rovinato la vita di Carlo impedendogli di sposare la donna che amava, Camilla, costringendolo a sposare una nobile  (discendente più o meno dal mitico duca di Marlborough) proprio non all’altezza del ruolo. Ha girato la testa davanti allo scandalo del figlio Andrew, che prestava il nome della Casa Reale al  pedofilo suicida Jeffrey Epstein in cambio di milioni. Per non parlare dell’ultimo scandalo, quello che coinvolge Carlo, che ha preso soldi da uno sciecco.

Vova l’Italia, viva la Repubblica dicevano Saragat e Pertini. I Savoia erano anche peggio: fecero prendere a cannonate un corteo di operai, entrarono in due guerre una più disastrosa dell’altra, per loro noi saremmo ancora servi della gleba.

Disfatta russa, le truppe ucraine entrano a Izyum. Soldati in fuga da Kupiansk | Mosca: “Non è una ritirata”

Controffensiva ucraina nella zona di Kharkiv: ‘Liberata Kupiansk, nostre forze entrate a Izyum’. Filorussi ammettono: ‘La situazione è molto difficile’

L’Ue ora ammette l’errore dietro il caro gas: prezzi legati a un mercato senza vigilanza. Su cui (ancora oggi) sta operando anche Gazprom

Sicilia, chi è “Scateno” De Luca: la scheggia impazzita che scala i sondaggi e ora insidia Schifani

Crosetto evoca un altro governo dei Migliori. ‘Per salvarci c’è bisogno di tutti’. Poi precisa. Conte: ‘Preparano l’accozzaglia, non ci stiamo’

Enel lancia la terza edizione di PlayEnergy chiamando gli studenti a diventare campioni di elettrificazione