Coronavirus, la speranza viene dai farmaci monoclonali, con mesi di ritardo ora li hanno sdoganati. Il bollettino del 12 aprile 2021 conferma il calo dei nuovi contagi e purtroppo il sempre alto numero dei morti. Hanno puntato tutto sui vaccini, con una campagna viziata dall’impostazione e dai ritardi iniziali, non hanno pensato a un piano nazionale di cure. Leggete sotto, forse c’è una chiave

Coronavirus, il bollettino del 12 aprile 2021 conferma il calo dei nuovi contagi e purtroppo il sempre alto numero dei morti: 9.789 nuovi casi e 358 morti. Indice di positività 5,1%

Da un lunedì all’altro…

5 aprile: 10.680 nuovi casi e 296 morti,  29 marzo: 12.916 nuovi positivi, 417 morti, 22 marzo: 13.846 nuovi casi, 386 morti, 15 marzo          15.267 nuovi casi e 354 morti, 8 marzo: 13.902 nuovi casi e 318 decessi, 1 marzo: 13.114 nuovi casi, 246 le vittime.

Meno male che ministro della Salute è uno che dice di essere di sinistra. Se fosse di sinistra avrebbe dovuto ragionare così: se il Remdesivir è il farmaco che ha guarito Berlusconi e Trump, perché non darlo anche al popolo? In fondo anche i croissant sono più buoni del pane.  Obiezione: il farmaco costa caro. Allora a maggior ragione diamolo anche ai poveri. Ma Speranza si è girato all’altra parte, ha preferito chiudere l’Italia. E i suoi collaboratori-padroni hanno puntato tutto sui vaccini, con una campagna viziata dall’impostazione e dai ritardi iniziali, non hanno pensato a un piano nazionale di cure. Leggete sotto, forse c’è una chiave.

Coronavirus, il rilancio delle monoclonali. Il vaccino aiuta a prevenire il covid, il farmaco fa guarire. Hanno perso mesi, chissà perché, fossi in una Procura, aprirei un fascicolo per capire il ritardo. EppureTrump e Berlusconi, grazie alla cura col monoclonale si sono rimessi in piedi in pochi giorni. Ma chissà perché ora se ne riparla.

Rinfrescatevi la memoria con questi articoli del  2020. Di mezzo c’è sempre l’Oms.

La battaglia sul Remdesivir, il farmaco anti Covid che divide i due lati dell’Oceano

Remdesivir sotto attacco: non dà più speranze di sopravvivere al Coronavirus?

Coronavirus, medico del Remdesivir: miliardi e politica dietro il vaccino

L’Oms boccia anche il Remdesivir, uno dei farmaci usati per curare Trump: “Non dà beneficio”

Ora, aprile 2021, si scopre che la cura monoclonale c’è, ma le Regioni non la usano, praticate 2mila dosi, 38mila ferme

“Li abbiamo somministrati a 22 pazienti, sono guariti tutti”. Esulta Francesco Menichetti, responsabile del reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Cisanello, provincia di Pisa. Sperimentato per la prima volta in Italia il monoclonale di AstraZeneca,

Ma la cura non andrà a tutti i malati

Il famoso trattamento con gli anticorpi monoclonali nelle fasi iniziali del Covid è iniziato anche in Italia: da pochi giorni sono stati somministrati a 230 positivi in 15 diverse Regioni italiane.

Vuoi per i costi (soprattutto) e vuoi per una disponibilità limitata, chi sarà trattato con gli anticorpi nati in laboratorio dovrà essere scelto con criteri precisi. “Vanno dati a persone che hanno ancora pochi sintomi ma con fattori di rischio che fanno prevedere un aggravamento“, ha affermato a Repubblica il professor Francesco Menichetti, direttore dell’Azienda Ospedaliera Università Pisana.

A Genova Bassetti è stato il primo. ‘usiamo monoclonali, in Liguria ottimi risultati’.

In ottobre 2020 disse: “Ora abbiamo un’arma in più”. Al San Martino di Genova curato un 71enne con problemi cardiaci. Bassetti: “Ora che ci sono, usiamo i monoclonali”

Gli anticorpi monoclonali entrano ufficialmente a far parte in Italia delle terapie per il trattamento del Covid-19. Con la determina, che porta la firma dell’Agenzia Italiana del Farmaco, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 9 marzo scorso, sono state definite le modalità e le condizioni di impiego dell’anticorpo monoclonale bamlanivimab.

Matteo Bassetti è il direttore della Clinica delle Malattie Infettive, il medico che ha portato in Italia il Remdesivir, farmaco discusso ma con cui hanno guarito Berlusconi e Trump, protagonista di una linea “ottimistica” sull’andamento della pandemia e che si è spesso scontrato in dure polemiche con i virologi e gli altri scienziati più preoccupati.

Sit in #IoApro a Roma: piazza blindata, i manifestanti gridano “Libertà” e lanciano petardi

Roma, scontri e bombe carta al sit-in «IoApro»: 800 in piazza. Montecitorio blindata Tricolori e urla: «Dignità»

Dazn, blackout durante Inter-Cagliari e Verona-Lazio: lo streaming in esclusiva ora preoccupa la Serie A. Dazn lascia al buio i tifosi: ironia e preoccupazione degli utenti. La figuraccia di Dazn e i sospetti di “sabotaggio”: comunque sia andata, la Serie A non si può vedere a scatti

Iran: Israele dietro il black-out all’impianto nucleare di Natanz. Anche la Cia riconosce la mano del Mossad

 Speranza: “Over 60 vaccinati entro giugno. Richiami dopo 42 giorni per Pfizer e Moderna”

Vaccini, De Luca non segue il piano Figliuolo: “Non andremo per fasce d’età, dopo i fragili faremo gli operatori ecomici”

Vaccini, lo stop di Figliuolo al governatore De Luca: “Non sono ammesse deroghe. Sulle priorità serve uniformità nazionale”

Vaccini, il piano del commissario già rivisto al ribasso

Ecco perché non sappiamo se ci sarà l’immunità di gregge

Protesta dei ristoratori, centro blindato per il corteo ‘IoApro’. Lancio petardi contro gli agenti 

Italiani come i polli di Renzo, le Regioni litigano, a Malta il Governo regala fino a 200 euro di sconto per 2 notti in hotel.

Riaperture, è scontro sulle isole Covid free. Bonaccini, che delusione anche lui,  al governo: “No a privilegi”. Non era meglio se estendeva il covid free alla sua Riviera. E così il Pd regala altri voti a Salvini: “Riaprire già domani dove si può”

Isole Covid free? Alt delle Regioni al governo. “Equità tra le varie zone o tensione sociale”. Speranza: “Riaperture? Massima prudenza”

E’ morto Marco Bollesan, addio alla leggenda azzurra del rugby, campione e capitano della nazionale italiana

Studentessa con la benda per la interrogazione in Dad: troppo brava per non ‘copiare’, la prof la costringe a bendarsi per interrogarela. Gli studenti: ora basta

Ufo: la ghianda, il dirigibile, la sfera, la piramide… La marina Usa: sono immagini reali 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.