Berlinguer e il Professore? no, De Gasperi uniti sulla tessera Pd?

di Bruno Tucci (Blitzquotidiano)

Berlinguer e il Professore, come nel libro di Piazzesi di 50 anni fa ? no, Berlinguer e De Gasperi, due generazioni unite sulla tessera Pd?

 La povera Elly Schlein le pensa tutte pur di riunire il Pd e far sparire le correnti che lo dilaniano.

  • Come? Dando un nuovo volto alla tessera del 2024.
  • In primo piano lo sguardo di Enrico Berlinguer  che tutti considerano un politico di grande spessore “proprietà esclusiva della sinistra?”

Ma la singolare idea della segretaria ha trovato un seguito favorevole. I democristiani di un tempo hanno protestato. Insieme con Berlinguer appaia sulla tessera il volto di Alcide De Gasperi a 70 anni dalla sua morte.

ELLY NON PIACE A TROPPI

La verità è un’altra: tessera o non tessera, Elly non piace ad una parte (consistente?) del partito. suoi oppositori le studiano tutte pur di metterla in difficoltà.