Zanzara tigre pericolo mortale, porta la Chikungunya, in Sud America 115mila casi e 33 morti in due mesi

Zanzare pericolo mortale, arriva il caldo, prepariamoci a una guerra senza quartiere. Sono furbissime, sanno nascondersi, hanno memoria e imparato a sopravvivere. Quando ero bambino ne facevo strage con la punta di una cerbottana, ora le senti arrivare ma non le vedi.

Ultima sulle zanzare tigre: diffondono una malattia mortale, la Chikungunya.

 Allarme Chikungunya in Sud America, 115mila casi e 33 morti in due mesi. Cos’è e come si trasmette

Si trasmette da persona a persona attraverso la puntura di una zanzara femmina del genere Aedes, come Aedes aegypti ed Aedes albopictus (la zanzara tigre)

Gli scienziati si  chiedono: arriverà un’altra pandemia? Ecco quanto è probabile

A preoccupare gli esperti, è soprattutto il virus dell’influenza aviaria H5N1, che in tutto il mondo sta facendo strage di volatili. Mnon possiamo dire con esattezza quanti sono i virus potenzialmente in grado di scatenare una pandemia, perché molti sono nascosti nelle foreste di altri continenti, dove convivono con pipistrelli o altri animali, ma gli scienziati sono convinti che siano moltissimi, almeno centinaia.

Covid, così il virus causa danni al Dna e invecchiamento cellulare

Previsioni meteo, allerta gialla in 7 regioni per maltempo e forte vento

Terremoto, Adriatico e Tirreno tiro alla fune. E la fune è il centro della penisola

Cos’è la faglia Alto Tiberina: l’origine delle scosse di terremoto in Umbria

Perché il barcone di Cutro è passato davanti alla Grecia e non li ha sbarcati?  Perché i trafficanti di esseri umani sanno che l’Italia è il ventre molle dell’Europa, siamo in mano agli scafisti.

Eni sigla con CFS un nuovo accordo di cooperazione per supportare lo sviluppo dell’energia da fusione

Oroscopo 11 marzo 2023, tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna: cosa dicono le stelle

Covid, bollettino settimanale, 10 marzo: 23.988 nuovi contagi e 216 morti. Stabili contagi e morti, una media di 70 al giorno, ma siamo 60 milioni e ne muoiono ogni giorno 1.500 di noi.

3 marzo: 26.684 nuovi contagi e 228 morti, 24 febbraio, 29.443 nuovi casi, 244 morti. 17 febbraio 2023: 28.354 nuovi casi, 299 morti; 10 febbraio: 30.911  (vs 33.042) nuovi casi e 279 (vs 439) morti

Malato per il lavoro, buono e sano per andare allo stadio: giudice sentenzia

Mappa dell’Unione europea senza la Sardegna. Solinas: “Lapsus freudiano”

Ma non aveva detto che l’Italia fa schifo? Paola Egonu torna in Italia: via dalla Turchia, ha scelto Milano. Decisiva una presidente donna e il top team con Sylla e Orro