AstraZeneca sospeso per sempre in Danimarca, Pfizer tampona l’Europa con 50 milioni di dosi e l’Italia con 7, ma noi siamo 60 milioni: caro Figliuolo, ci dà numeri un po’ precisi? Mercoledì è sempre un giorno di picco, ma oggi 14 aprile sono stati registrati 16 mila casi dopo i quasi 14 di una settimana fa e i morti sono sempre tantissimi: oggi 469, ieri 476…Pare che Draghi voglia sostituire Speranza, finalmente, ma quei fenomeni del Pd parlano subito di gombloddo. Un dubbio che non sia adeguato no, vero?

Vaccini Pfizer, arriva la cavalleria: “50 mln di dosi in più all’Europa, 7 a noi”, Draghi telefona a Figiuolo

24 marzo: 21.267 nuovi casi, 460 morti

17 marzo 2021: 23.059 nuovi casi, 431 morti ; 10 marzo: 332 vittime e 22.409 positivi ; 3 marzo 2021: 20.884 nuovi casi, 347 morti

Quale destino per il ministro Speranza?

Scrive Stefano Folli su Repubblica: Sono emersi una serie di elementi che non rafforzano la posizione di Speranza. Una serie di sospetti e indiscrezioni su episodi opachi — a cominciare dal caso Oms/Guerra — hanno sparso un po’ di nebbia intorno al ministero della Salute, sollevando interrogativi il cui risultato è quello di rimettere al centro dell’attenzione il ruolo del ministro.

Il Messaggero ha scritto che Draghi sta pensando di allontanarlo dal governo, destinandolo a un alto incarico magari all’estero. La difesa che del ministro ha fatto il premier costituisce uno scudo ancora sufficiente a proteggerlo, ma non si sa per quanto. E si capisce: questa volta non è Salvini, o Giorgia Meloni dall’opposizione, a criticare gli errori di valutazione — veri o presunti — nella lotta al virus. Stavolta le ombre vengono da eventi esterni che potrebbero lambire il ministro o magari alcuni dei suoi stretti collaboratori. In ogni caso si tratta di ombre che si allungano sul ministero: andrebbero diradate in fretta e senza ambiguità prima che producano esiti destabilizzanti

Il Pd ipotizza il complotto contro Speranza: “È il capro espiatorio delle promesse improbabili di Salvini”. Provenzano: “Questo gioco è pericoloso”

L’Italia non cambia, il partito dell’invidia domina.  Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, sembrava innovativo rispetto ai vecchi comunisti. Invece sentitelo: “No alle isole Covid free, niente privilegi a discapito di altre spiagge”

Massimo Garavaglia chi è: famiglia, età, moglie, figlie del ministro del Turismo ospite a Oggi è un altro giorno

Il governo: a maggio si riapre. Speranza punta sulla scuola

Gelmini: “In settimana l’agenda delle riaperture. No alle isole Covid free”

Ristoranti, palestre, cinema e spiagge. Ecco i protocolli allo studio di governo e Cts

Sì agli stadi, no a cinema e concerti. La protesta del mondo dello spettacolo. Roma, occupato il Globe Theatre

Teatro Globe Theatre di Roma occupato dai lavoratori dello spettacolo (tamponati) che chiedono di riaprire

Erdoğan risponde a Draghi che lo definì un “dittatore”: ‘Totale indecenza. Non è nemmeno stato eletto e ha danneggiato nostre relazioni”

Erdogan a Draghi, “Maleducato, io eletto dal popolo tu da chi?”

La protesta dei lavoratori Alitalia: “Posti a rischio. Ita è progetto nato morto”. E portano bara al Mise

Invitalia (Arcuri, sempre lui) si prende un pezzo dell’ex Ilva per 400 milioni. Ma per l’intesa finale con Mittal ci sono 4 ostacoli

 

Riaperto caso del pizzaiolo morto a Termini Imerese. Non fu infarto, l’ha avvelenato la moglie

 

Meteorite in Florida: il video di un automobilista di Miami, la palla di fuoco squarcia il cielo stellato

 

India, mille positivi dopo bagno indù nel Gange: focolaio immediato, anche lo Yogi infettato

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.