La luna piena è in cielo, il coronavirus cala calicchia, vaccini spray, test salivari, la lotta continua, ma le mascherine saranno il sistema più sicuro e le porteremo sempre: la lezione del Giappone ci dovrebbe bastare. Il blocco del canale di Suez farà crescere i prezzi e mancare la carta igienica.

Ora legale sabato 27 domenica 28 marzo 2021, come spostare le lancette dell’orologio

La Luna piena di marzo è in cielo. Viene comunemente chiamata la “Luna piena del verme”. Ciò è dovuto ai lombrichi che escono dal terreno quando la terra inizia a scaldarsi a marzo.

Coronavirus, bollettino 26 marzo: 23.987 nuovi casi, 457 morti. Tasso di positività stabile al 6,8%

Venerdì 19 marzo erano stati 25.735 nuovi casi, 386 morti

Giovedì  25 marzo:  23.696 nuovi casi, 460 morti. Tasso di positività sale al 6,8%

Mercoledì 24 marzo: 21.267 nuovi casi, 460 morti

Martedì 23 marzo 2021: 18.765 nuovi casi, 551 morti,

Lunedì 22 marzo: 13.846 nuovi casi, 386 morti

Coronavirus i numeri della strage da covid

Mascherine e distanziamento social distancing ce li terremo per 10 anni, lo dice Lord Sumption, ex giudice della Corte suprema inglese. E rincara  Neil Ferguson (il teorico del lockdown da lui violato per andare dall’amante): “Sarà la norma”. Il vaccino è una misura ma non basta.

Guardate un po’ il Giappone, lì la mascherina la portano da sempre. Mi ha colpito  il film Il crepuscolo del Samurai: è ambientato a metà ‘800 in Giappone e già portavano le mascherine. Lo sapete che in Giappone, su 125 milioni di abitanti, hanno avuto 463 mila casi di coronavirus e 8.956 morti? In Italia, dove siamo la metà, siamo quasi a 110 mila morti.

La fase estiva colpirà a partire da luglio

Intanto in Gran Bretagna hanno approvato un test con la saliva da 20-secondi. Potrebbe essere usato negli aeroporti, negli stadi e negli uffici

L’Università di Oxford prova un vaccino di AstraZeneca sotto forma di spray nasale. Dovrebbe favorire una migliore e più veloce risposta immunitaria nei polmoni

Covid, le cellule della bocca tra i primi bersagli del coronavirus: ecco i sintomi che può provocare. Ogni giorno se ne segnalano di nuovi, ora c’è il gusto metallico in bocca.

Covid, una classe di enzimi possono bloccare la diffusione del virus: lo studio italiano

Psicodramma vaccini: governi se li contendono, Draghi esige dosi…e si consente lo switch AstraZeneca-Pfizer

Draghi gran signore o astuto politico? Si schiera con la povera Ursula von der Leyen: “Europei ingannati da alcune farmaceutiche”.

Ma Draghi sa bene che la verità è un altra, che ci sono donne in gamba e donne meno in gamba. Le quote rosa sono una scemenza e due donne ai vertici  europei, Christine Lagarde (proprio quella che ha preso il posto di Draghi alla Bce) e la Von der Leyen, lo confermano.

La von der Leyen era un disastro come ministro della difesa di Germania e la Merkel ha approfittato nel vuoto europeo per rifilarcela.

Un curioso articolo del giornale inglese Sun, con la lista dei Paesi dove i britannici possono o non possono andare in vacanza la prossima estate, una ‘green list’ e una ‘red list’.Ci credete? L’Italia non c’è proprio in nessuna delle due. Cosa fa il ministro? Pensa alla rivoluzione digitale.

Intanto l’Olanda manda 200 olandesi in vacanza sconttissima per 8 giorni in Grecia. L’esperimento serve per verificare la fattibilità del turismo durante la pandemia.

E’ morta la 91enne che fu trovata in ospedale per terra su un materasso. La famiglia chiede l’autopsia

Fratelli Bianchi, un altro pestaggio un anno prima dell’uccisione di Willy Monteiro

Boldrini soap. Diventa un regolamento di conti fra due giornali. Il Fatto: “Boldrini colpevole due volte. Ora sostenga noi sfruttati”. Su Repubblica Boldrini strappalacrime: “Sono una donna sola“. Così  Repubblica la difende nella polemica sollevata sul Fatto da una ex cameriera e una ez assistente parlamentare. “Ecco perché “la mia assistente mi prenotava il parrucchiere”.

La battuta di Benigni: “Il sommo Poeta fondò il Pd, il partito senza pace”

Le battute sono la forza di Benigni. Quando leggeva Dante in teatro, il pubblico si divertiva per gli sfottò contro Berlusconi, ma si annoiava alla recita. Dite quello che volete, ma Vittorio Gassman è un’altra cosa. Ascoltate e confrontate: Gassman Benigni?

Parentopoli Pd, la rabbia dei dem dopo le 24 assunzioni: “Sconcertante, chiarire subito”

Sardine-Letta, due ore in videocall: “Incontro molto positivo, avviato dialogo costruttivo”

Da Marx ai Parioli. Luciano Canfora racconta la metamorfosi dal Pci al Pd.  Perché il Pd non è mai nato davvero, una crisi permanente

L’ex ministro Lucia Azzolina accusa: “Il mio stalker ‘assunto’ nell’ufficio del sottosegretario leghista Sasso”

Tensione sulle riaperture, Draghi stronca Salvini: “Le chiusure dipendono solo dai contagi”

Mario Draghi ha annunciato la riapertura scuola anche in zona rossa: Scuole aperte fino alla prima media anche in zona rossa dopo Pasqua. Lazio arancione: da martedì si torna in classe

Scuole aperte con tamponi periodici e test salivari: ma i test salivari per il Covid sono davvero attendibili?

Puglia zona rossa rafforzata nuova ordinanza: stop seconde case e negozi chiusi alle 18, nuova ordinanza fino al 6 aprile

Lazio zona arancione: scuole aperte da martedì 30 marzo, cioè solo per 2 giorni prima delle vacanze di Pasqua

Zona gialla a fine aprile, ma rinforzata: cioè? Bar e ristoranti aperti a pranzo e chiusi dopo le 16

Colori Regioni, chi cambia e diventa zona arancione o zona rossa da lunedì 29. Verso il rosso anche dopo Pasqua

Campania acquisterà il vaccino russo anti Covid Sputnik, manca solo l’ok dell’Ema e dell’Aifa

Allarme pirati. Gli armatori invocano la protezione della Marina americana. Le navi in attesa di entrare nel canale di Suez sono “sitting ducks”, bersagli appetitosi. L’ingorgo causato dal  cargo portacontainer incagliato nel Canale di Suez costa 10 miliardi al giorno, salgono i costi materie prime, presto saliranno i prezzi. Mancherà la carta igienica. Le immagini dal satellite rivelano la dimensione dell’ingorgo.

In Egitto, scontro tra due treni passeggeri a Tahta. Il bilancio: almeno 32 morti e 66 feriti

E dove lo mettete il povero Joe Biden? A un certo momento, durante una conferenza stampa, non ricorda più di cosa stava parlando, balbetta qualcosa e se ne va.

Il caos di Trump ha spinto a tanto gli americani, che conoscevano Biden da prima. QUi un caso del 2017…

Vaccino anti Covid come prenotare: come fare la prenotazione del vaccino Regione per Regione tutte le regole

Legionella nelle tubature, sgomberata Oncologia del Giovanni Paolo II a Bari: una paziente era morta il 7 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.