Coronavirus non abbassa la presa, noi non dobbiamo abbassare la guardia. Ma senza esagerare. Altrimenti in Italia non viene più nessuno. Allarme in Cina per una nuova ondata. In Bangladesh, oltre al covid-19, arrivano i tifoni. In Europa caos scuole. Italia punta i piedi e minaccia rappresaglie contro l’Olanda paradiso fiscale

Calano i morti per coronavirus: 161 nelle ultime 24 ore. Ma i morti per tutte le cause sono saliti: 1482 il 20 maggio sera, alle 19. Oltre 130mila i guariti. Nessun nuovo caso Umbria, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. Solo in due regioni (Lombardia e Piemonte) più di 50 nuovi positivi.

Va così bene che ora mancano i malati per le sperimentazioni. 

E voi però tenete le distanze. Le distanze minime social distances che si devono tenere per stare al sicuro dal coronavirus non sono le stesse in tutto il mondo.

Guardate la tabella e vi rendete conto. 

Perché non abbassare la guardia pensando che il coronavirus non c’è più?

Ecco perché. In Cina nuovi focolai, e non a Wuhan ma nelle province del nord, Jilin and Heilongjiang

Coronavirus, la cultura, non si arrende.Salone del libro di Torino, anticipo virtuale: resoconto di 4 giorni intensi

Intanto in Italia, chiusi nel loro castello fatato e iper protetto, i politici fanno scempio. Ogni spunto è buono. In Italia si sta meglio che in Francia e in Inghilterra, ma all’esterno proiettiamo una immagine di disastro tale che il Portogallo ha rinviato per l’ennesima volta la riapertura dei voli con l’Italia. 

Se poi ci mettete ministri, magistrati e antimafie varie, sembra che siamo sotto il tallone delle cosche. Così non ci vogliono dare i soldi. Tanto, dicono gli olandesi, li spendiamo in vino e donne. Visione un po’ maschilista. Sarebbe interessante sapere se anche le donne spendono il loro denaro e quello dello Stato in vino e uomini.

Per non parlare del duo Salvini & Meloni, folclore di sottoproletariato. Sputano sull’Italia, sputano sull’Europa. Unico a govere è Putin.

E meno ancora di Renzi, una continua delusione. 

Bonafede: respinta la mozione di sfiducia Il Pd attacca: “Gestione della Giustizia pessima”. Ma è un po’ un tutti contro tutti.

Sale la pressione per un rimpasto. Una messa a punto non farebbe male, ma gli equilibri sono delicati.

Tre ministri nel mirino del fuoco amico del Movimento: Nunzia Catalfo (Lavoro), Lucia Azzolina (Istruzione) e Paola Pisano (Innovazione tecnologica). Pisano, in particolare, a causa dei ritardi sulla app di tracciamento del contagio. A Torino ridono ancora…

Ma l’incubo di Conte e dell’Italia non sono le baruffe chiozzotte trasferite sull’Arno. Si chiama: Recovery fund. Conte punta i piedi.  

E Gentiloni dimostra di avere il quid.

A Torino infermieri incatenati davanti alla Regione: “Si sono dimenticati dei loro eroi”.

Arcuri lo sa? A Milano, le mascherine a 61 centesimi sono ancora introvabili .

Ospedale in Fiera a Milano,  a difenderlo è rimasto solo Formigoni

Ospedale a Brindisi, chiude il reparto Covid: medici e infermieri esultano.
 
 

Prezzi e coronavirus, caffè a 2 euro a Milano, ciliege alle stelle.

Fase 2, la riapertura presenta il conto.

Rilancio Italia: Italiaonline e Ubi Banca favoriscono business sul web per artigiani, piccole imprese…

Folle festa in piazza a Padova: alcol e niente mascherine.
 
 

Lacrime a Padova. Mariam Parisotto uccisa a 42 anni dal coronavirus  dopo 10 passati a lottare contro il cancro

 
Scuole, aperte in Francia, solo 70 su 40 mila hanno avuto problemi col coronavirus.
 
 
In Inghilterra traccheggiano
 
 
 
Ciclone nel Golfo del Bengala. Bangladesh, Bangladesh. George Harrison non canta più. Ed è arrivato Amphan, con raffiche fino a 190 km orari
 
 
Dalle stelle alle carceri indiane, che dicono peggio delle stalle. Era il re dei diamanti, ora trema pensando alle galere indiane. Nirav Modi, ringrazia il coronavirus. Rimandata a settembre l’udienza per l’estradizione in India
 

Inghilterra, 28enne uccisa e fatta a pezzi: cadavere ritrovato in due valigie

Sparavano per intimidire i rivali. Non a Palermo ma a Londra. Così hanno ucciso una studentessa di 19 anni che passava per caso. Ora li hanno arrestati.

Versione 2020 di Uccelli di rovo. il vicario di 68 anni in quarantena con la moglie e la madre, le convince a prendere in casa la fidanzata quarantenne.

 
 
 
 
 
 
 

Acerra, uomo ucciso in un agguato nel cortile della sua casa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *