Le mascherine funzionano, soprattutto negli spazi chiusi. Un esperimento ad Hong Kong lo dimostra: dimezza i contagi. Meglio usarla e non tenerla come accessorio sul collo.

Le mascherine funzionano

Il virus è trasportato dalle correnti d’aria e l’uso delle mascherine è fondamentale. Uno studio sui criceti lo conferma. Riduce del 50% la possibilità di trasmettere il virus. Meglio essere previdenti al 100%. 

 

Autocertificazione, il nuovo modello. Sul sito del governo è disponibile quello per lo spostamento tra regioni. Ci si può muovere solo per esigenze lavorative, casi d’urgenza e i motivi di salute.

Populismo da salotto. Odiatori professionali. Metalmeccanici contro Orlando e l pseudo sinistra anti Fiat. Massimo Giannini smentisce i suoi ex colleghi di Repubblica. Assemblea per un comunicato sindacale Processo del cdr a un articolo, come negli anni ’70.

Prestito Fca-Fiat

Prestito Fca-Fiat, la polemica, che agita frange della sinistra, ha un padre e una madre. Il padre è il vizio tutto moderno di leggere le prime righe di un testo, senza arrivare in fondo e concludere. La madre è quella cultura che è sempre esistita ma internet ha esaltato e ingigantito. Sputare su tutto, come il killer che spara alla prima ombra.

Sergio Carli su Blitzquotidiano. Massimo Giannini sulla Stampa.  Professione reporter.

In era di coronavirus si può fare di tutto. Preti sposati e fedifraghi. Ma sempre meglio che pedofili. Come un articolo domenicale su News of the World. Il classico vicario di 68 anni convince la moglie separata in casa a accogliere sotto lo stesso tetto l’amante infermiera. 

In casa vive anche la madre di lui. Erano sposati da 40 anni. Sono nonni.

Ritirata cinese. Caos nelle misure per affrontare la pandemia. A Napoli e in Campania molte imprese cinesi chiuderanno per sempre. Si chiedono “perché riaprire quando il virus circola ancora?”.

E intanto Xi Jinping… “Se la Cina dovesse trovare un vaccino contro il nuovo coronavirus, ne farebbe un bene pubblico mondiale”. Queste le parole del presidente cinese che continua a difendere il suo Paese riguardo la gestione del virus.

Recovery fund, ostruzionismo ad oltranza. È lo strumento finanziario che “dovrebbe” liberare le risorse dell’Ue, quelle che servono per riparare alla crisi economica e sanitaria. Olanda, Austria, Danimarca, Finlandia e Svezia indugiano, fanno ostruzionismo, sparano a ribasso sulla richiesta di 1.000 miliardi.

Attenti alla truffa. Su WhatsApp è in atto una truffa, quella del codice a sei cifre, che potrebbe rubarti il profilo. Ecco come agiscono gli hacker e come ci si difende.

È morto Michel Piccoli. Godard, Buñuel, Hitchcock, Moretti. Questi sono solo alcuni dei registi che hanno diretto Michel Piccoli. L’attore francese muore a 94 anni. In Italia lo si ricorda soprattutto per aver interpretato (benissimo) il Papa nel film di Nanni Moretti “Habemus Papam”. Ruolo che gli è valso anche un David di Donatello nel 2011.

Un cliente generoso. A Marsala, in provincia di Trapani, il cliente abituale di un bar ordina un caffè, paga con una banconota da 50 e non vuole il resto. “Siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare”.

Coronavirus, il vaccino sviluppato (anche) a Pomezia se lo accaparrano gli inglesi (30 milioni di dosi). Arcuri lo sa?

Partnership fra l’italiana Advent-IRBM di Pomezia e il colosso britannico AstraZaneca. Sperimentazione Istituto Jenner dell’Università di Oxford.

Coronavirus, Fase 2 al via oggi 18 maggio 2020. Le nuove regole.

Le distanze da osservare in chiesa, agli spettacoli (all’aperto)

Papa Francesco apre con la  messa per Giovanni Paolo II

Lombardia un passo indietro. Mascherine anche al chiuso

Ma è finita con l’autocertificazione. Se ti muovi nella tua regione.

Pare che i tamponi servano a poco. Solo la Tac dice il vero sul coronavirus.

Siamo in Italia. Salgono sull’autobus senza mascherina. L’autista protesta. Lo picchiano. Il giudice li mette subito fuori.

Serie A. In Germania hanno già giocato, in Italia troppi galli a cantare. E alla fine una gran confusione.

Scuole guida, mercoledì 20 maggio riaprono e ripartono gli esami. Ecco le regole.

Mascherine coordinate, colorate, fashion. La moda sale in groppa al coronavirus.

I due cani di Hong Kong positivi al corononavirus. Li avevano contagiati dai padroni. Erano asintomatici (ma con gli anticorpi)

Siamo in Italia. Cieco per l’Inps, idoneo alla patente, 90 mila euro di pensione (senza avere mai versato) in 7 anni.

Morire a 16 anni. Si appampica su un treno a Voghera. Folgorato.

Caino e Abele a Chiesina Uzzanese. Uccide il fratello a coltellate.

Altro che italiani. Inglesi svelti di lingua e di coltello. Lite fra automobilisti, padre ucciso sotto gli occhi di un figlio di 4 anni.

Vendette cinesi. Americani attenti: non scherzate con Huawei, vi mettono sotto inchiesta le vostre aziende in  Cina. Saranno…amari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *