Ombre cinesi sull’Europa e sul mondo. Corrompono, aggirano le leggi, sono pieni di soldi. I nostri imprenditori che se li trovano come concorrenti sui mercati di tutto il mondo sono nella morsa delle leggi italiane. Leggete questa analisi di Giorgio Oldoini e avrete i brividi. O vi irriterete non poco.

BLITZQUOTIDIANO  

 

Ombre cinesi sull'Europa e sul mondo
Ombre cinesi sull’Europa e sul mondo

Ombre cinesi sul mondo

Intanto anche l’Europa si piega alla Cina. Rivela il Daily Mail: l’Europa ha rimosso da una lettera ufficiale il riferimento al fatto che il Coronavirus fu originato in Cina. Sotto pressione del ministero degli Esteri di Pechino…

DAILY MAIL

 

Ma noi ministro degli Esteri abbiamo Luigi Di Maio

Così la quinta colonna dei russi, la Lega di Salvini, può permettersi di attaccare il Governo sulla scemenza della sanatoria per 600 mila, accusando che i 600 euro destinati a aiutare gli italiani nell’emergenza sono finiti nelle tasche delle Ong. E le ombre cinesi si allungano.

VOXNEWS

YOUTUBE

 

Vittoria di cosa?

Da 75 anni Inglesi, Francesi e Italiani celebrano la grande vittoria sui tedeschi. In Italia il 25 aprile. A Londra ieri, con patetiche cerimonie all’ombra del Covid-19. Ma sono 75 anni che i tedeschi comandano loro. Anche senza SS, Wermacht e V2 ci faranno saltare in aria. Questa volta con la finanza. Dopo la sentenza della Corte Costituzionale tedesca, aumentano le probabilità che l’Italia faccia default, scrive Stratfor. Gli inglesi finiranno in rovina. Per sfuggire alla Germania sono usciti dall’Europa. E finiranno male. I francesi hanno un piede nella fossa.

DAILY MAIL

BLITZQUOTIDIANO   

STRATFOR

 

Fase 2, liberi tutti

Ecco Milano, all’ora dell’aperitivo. Tanti ragazzi senza mascherina. Ma i giovani non muoiono anche se si ammalano. E allora perché tenerli segregati?

BLITZQUOTIDIANO

BLITZQUOTIDIANO 2

 

L’Alto Adige riapre tutto

Alto Adige aggira Boccia e va dritta per la sua strada: riaprono i negozi, settimana prossima parrucchieri, ristoranti, centri estetici… Spostamenti senza autodichiarazione all’interno della Regione.

BLITZQUOTIDIANO

 

A Messa si pregherà così

Si ricomincia dal 18 maggio. Mascherine, distanze e numero chiuso. Il sacerdote distribuirà le ostie indossando “guanti monouso”: le metterà in mano, senza contatti di pelle, ai fedeli, che le porteranno alla bocca direttamente da soli. Sono mesi che ci lavorano, al “protocollo di intesa” tra governo e Cei, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente dei vescovi. Si riaprono anche i templi di culto delle altre fedi, dagli ebrei ai musulmani, e delle altre confessioni cristiane. 

CORRIERE DELLA SERA

 

Dietro il Covid-19 grandi occasioni di grandissimi affari

Quanto costa produrre una quantità di Redemsivir sufficiente per una terapia completa? 10 dollari, esattamente 9,32. Quanto la farà pagare la casa farmaceutica americana Gilead che ne ha il brevetto? Fino a 4.500 dollari, sostengono le associazioni di consumatori americani. Ha avuto inizio una nuova corsa all’oro. Ecco altri esempi. Ora si scopre che un medicinale che cura l’artrite permette ai malati di coronavirus di respirare meglio di combattere l’infiammazione polmonare. Mentre un sensore messo a punto dalla casa aeronautica Airbus per scoprire gli esplosivi, potrebbe essere usato per “annusare” e individuare i malati di Covid-19.

DAILY MAIL

DAILY MAIL 2

DAILY MAIL 3 

 

Dove sono le mascherine?

Mascherine a 50 centesimi: la legge c’è, le mascherine no. Sono poche e spesso non a norma. A quando le nuove scorte? E intanto Brusaferro (Iss) dice che vanno bene anche quelle fai da te. Arcuri dove sei finito?

BLITZQUOTIDIANO

 

Esame di maturità ai tempi del coronavirus

Cosa cambia? Si inizia il 17 giungo, solo colloqui orali e tutti ammessi. E a settembre? Si lavora su più opzioni. Parola del ministro Azzolina.

BLITZQUOTIDIANO

 

La polemica Di Matteo -Bonafede, mafiosi e numeri in libertà

Luigi Ferrarella sul Corriere della Sera mette le cifre in chiaro. E si scopre che come in tutte le polemiche, c’è tanta aria fritta. Sotto sotto c’è una guerra fra parti della magistratura. “Le scarcerazioni dei boss (veri o presunti) e la demagogia dei pm”. “Dal 41 bis sono usciti non in 376 ma in 3, per tumori e cardiopatie a rischio vita combinati all’incapacità del sistema penitenziario di garantire cure indifferibili. Due terzi degli altri sono «boss» sulla fiducia, visto che attendono ancora sentenze. I detenuti usciti non sono 376 ma 9.000 (di cui 2.917 in detenzione domiciliare, 736 con braccialetto) spesso con l’ok proprio di pm (se in custodia cautelare), o su richiesta dei direttori di carceri (se con fine pena sotto 18 mesi). Modo per recuperare, nella flagrante illegalità di 62.000 reclusi a febbraio in 51.000 posti (evidentemente tollerata da pm e cantori della legalità a targhe alterne), ciò che il ministero di Bonafede non aveva predisposto. E cioè minispazi dove almeno isolare i positivi per scongiurare in cella il bis del disastro-ospizi”. 

BLITZQUOTIDIANO

ANM

 

Come si ammazza un nero in America

Guardate questo video. Un nero faceva la sua corsetta nel parco. Un poliziotto in pensione e suo figlio lo stendono a fucilate.

DAILYMAIL

 

Covid-19 party

In America ultima “idea” per prevenire il coronavirus: Covid-19 party. Si festeggia con i positivi, vieni contagiato e poi diventi immune. La folle moda tra i giovani che ricorda “la festa della varicella” dei genitori. Quando si dice tale padre, tale figlio…

BLITZQUOTIDIANO

 

Epstein non si è ucciso, lo hanno ammazzato, dice  Ghislaine Maxwell

Il pedofilo miliardario Jeffrey Epstein, amico di un figlio della regina d’Inghilterra e dell’ex presidente americano Bill Clinton, è stato ucciso in carcere. Lo sostiene, dal suo nascondiglio americano, Ghislaine Maxwell. Ghislaine è figlia di un tycoon dell’editoria inglese, Robert Maxwell, lui certamente suicida (si buttò nell’oceano dalla sua barca) dopo un fallimento per oltre mezzo miliardo di sterline, La barca si chiamava proprio come lei, Ghislaine. Per la poveretta un bel salto, dalle stelle alle stalle, mentre i fratelli finivano in carcere. Diventò l’amante di Epstein, poi la sua maitresse. Ora cerca di evitare la polizia americana, che vuole conoscere da lei dettagli forse  imbarazzanti per i potenti amici del defunto finanziere. Intanto fa sapere, attraverso portavoce, di “non essere convinta” che Epstein si sia ucciso. Ergo: lo hanno ammazzato in carcere. Come Gaspare Pisciotta e Michele Sindona? Nel suo caso niente caffè, ma quattro dita attorno al collo. Lo confermerebbe anche un medico legale di parte Epstein.

THE SUN

 

Premio fantasia

Coronavirus e le giustificazioni creative: lasciano Milano e vanno nella seconda casa in Piemonte per una fuga di gas. Vigili del fuoco sul posto, l’impianto del gas funziona perfettamente. Famiglia denunciata e premio fantasia.

BLITZQUOTIDIANO

 

La calda estate del 2020

Come saranno le spiagge nell’estate che verrà? Tanti recinti di 9 metri quadrati, corsie per il mare e per il wc. Vecchi separati dai bambini. Ecco come saranno le spiagge anti covid.. In Spagna ci hanno già pensato.Come sempre ci battono. Da noi si discute ancora su aiuti e lavori. I nostri concorrenti spagnoli sono già operativi I sindaci delle città della costa spagnola hanno messo su internet i disegni dei loro architetti. Guardate qui l’effetto che fa.

MIRROR

 

I saldi

Il calendario dei saldi estivi: luglio? No, slittano ad agosto. Lo ha stabilito la Conferenza delle Regioni presieduta da Stefano Bonaccini.

BLITZQUOTIDIANO

 

Mascherine con il volto di Mussolini

A Verona mascherine con il volto di Mussolini e la scritta “Camminare, costruire e, se necessario, combattere e vincere”. Sui social c’è chi critica e chi approva. Virus al servizio della propaganda?

BLITZQUOTIDIANO

 

Un giorno di ordinaria follia

Usa, non la fanno mangiare in un McDonald’s, lei estrae la pistola e spara ai dipendenti. 

BLITZQUOTIDIANO

 

E con il caldo tornano le zanzare

Effetto del cambio di clima. Le regioni del Nord, a cominciare dall’Italia, passano a un clima sempre più tropicale. E le zanzare saranno sempre più diffuse. Sono animali intelligenti, che negli anni hanno imparato a dissimulare la loro presenza. Colpiscono inesorabili, nella notte, lasciandoci preda di dolori tremendi. Per ora sono accusate di essre portatrici di malattie tropicali come dengue, zika e febbre gialla. Ma, succhiando il sandue di malati di coronavirus, sono candidate al ruolo di grandi diffusori della pandemia.

DAILY MAIL

 

Cani e gatti vittime del coronavirus

Cani e gatti rischiano di essere vittime innocenti della pandemia. Molti cominciano a abbandonare i loro tanto amati (fino a ieri) animali di casa sull’onda di paura che siano portatori del virus. Altri si liberano di cani gatti e altri animaletti perché con la crisi economica non sono più in grado di mantenerli. E molti animali sono rimasti soli dopo la morte, per virus e non solo, dei loro padroni.

DAILY MAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *