La bomba tedesca. Non è un bazooka, ma una atomica. La Corte Costituzionale tedesca l’ha “piazzata sotto l’ordine legale dell’Unione europea”: è il titolo del Financial Times. La Corte ribalta la gerarchia del diritto europeo. Sono i tedeschi  a decidere cosa è giusto in Europa. Se l’acquisto di titoli di Stato fatto dalla Bce di Mario Draghi non fu proporzionale, è fuori della legge del Reich. Dopo Hitler, questa è la V2 della Merkel.Se la Bce non dimostrerà alla Corte che Draghi ha comprato più titoli tedeschi che italiani, salta tutto il programma della Lagarde. Salterà il finanziamento a basso costo dei piani di rilancio di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia. salirà lo spread e sarà crisi finanziaria per l’Italia, se i mercati non crederanno più nella capacità italiana di onorare i debiti, che, causa coronavirus, secondo il Fondo Monetario Internazionale saliranno dal 135 al 160 per cento del Pil entro la fine di questo 2020.

BLITZQUOTIDIANO, BLITZQUOTIDIANO 2, BLITZQUOTIDIANO 3, FINANCIAL TIMES, CORRIERE DELLA SERA, CORRIERE DELLA SERA 2

Mascherina non ti conosco più. Quell’Arcuri ha fatto un bel pasticcio. 50 centesimi? Intanto sono 61 perché c’è l’Iva. E poi non si trovano. Se Arcuri ricordasse i Promessi Sposi, ricorderebbe anche che il prezzo bloccato fa sparire la merce. Troppa sicurezza e arroganza? Ora arriva la lezione dei farmacisti. Le mascherine di Arcuri non le vuole produrre nessuno. Ci si perde.

BLITZQUOTIDIANO

BLITZQUOTIDIANO 2

Angela riapre bottega. Ecco il piano tedesco per la riapertura da subito. Negozi aperti, famiglie si possono incontrare due alla volta, visite agli anziani solo da un “contatto permanente”. Resta la distanza di un metro e mezzo, mascherine su bus e metro. Ma se nei prossimi 7 giorni ci saranno più di 50 nuovi casi su 100 mila abitanti, si torna al blocco.

Coronavirus uccide i vecchi. In Inghilterra, su 30 mila morti, solo 332 avevano meno di 45 anni. Si chiede il Daily Mail: Perché la follia di tenere i giovani lontano dal lavoro, mentre l’economia va a rotoli?

 
 
 

La calda e folle estate del 2020. Ecco cosa hanno in mente dalle parti del Governo. Distanza base tra gli ombrelloni:10 metri. Come nei film degli anni ’30. O Morte a Venezia. Ma con la mascherina. Riguarda gli stabilimenti balneari. Che succederà per le spiagge libere?

 Termoscanner all’ingresso. Se avete la febbre non vi faranno entrare. Ma se andate alla spiaggia con la febbre, siete comunque da ricoverare. Autocertificazione “di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere positivo al Covid-19”. Dispenser con igienizzanti per le mani, kit con guanti, mascherine e gel. 

 
 
 

 

Più morti di ieri. Oggi sono stati 369, ieri 268. Ma cresce il numero dei guariti e cala quello dei malati. 90 mila i malati, 90 mila  guariti, 30 mila i morti: fa più di 200 mila. Ma siamo 60 milioni. E in tutto i morti in Italia sono stati più di 1.400.

BLITZQUOTIDIANO

ITALIAORA.ORG

Ombre cinesi. Gli Usa accusano Pechino: hanno fatto il pasticcio in laboratorio, poi hanno tenuto il segreto, facendo incetta di medicinali e mascherine. Ora riaprono le scuole, con gli schermi in plexiglass.

BLITZQUOTIDIANO

 

Covid-19. Un mistero svelato. Perché gli obesi rischiano di più? Le cellule di grasso producono grandi quantita di una proteina che il coronavirus usa per penetrare nelle cellule umane.

DAILY MAIL

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *