Gilet gialli. Chalencon, l’amico di Di Maio: “Guerra civile vicina”. Il vicepremier: “No a contatti con chi è per le armi”

Condividi!

Gilet gialli. Chalencon, l’amico di Di Maio: “Guerra civile vicina”. Il vicepremier: “No a contatti con chi è per le armi”

Gilet gialli. Chalencon, l’amico di Di Maio: “Guerra civile vicina“. Il vicepremier: “No a contatti con chi è per le armi”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui].“Abbiamo dei paramilitari pronti a intervenire perché anche loro vogliono far cadere il Governo. Oggi è tutto calmo ma siamo sull’orlo della guerra civile”: è quanto ha dichiarato, testuale, in un fuori onda a margine di un’intervista a ‘Piazza Pulita’ su La7, Christophe Chalencon, l’esponente dei gilet gialli francesi che giorni fa ha incontrato Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. Dopo le polemiche sull’incontro M5s-gilet gialli e lo scontro verbale tra Roma e Parigi, il leader grillino prende le distanze dalle dichiarazioni di Christophe Chalençon che predica un golpe per cacciare dal potere Macron.

Politica. Italia-Francia: L’ambasciatore ritorna oggi a Roma. Lo ha annunciato la ministra per gli Affari europei Nathalie Loiseau.

Economia. Istat, l’export frena, +3% nel 2018. Francia e Germania primi Paesi per contributo alla crescita.

Esteri. La Cina chiude l’Everest ai turisti. ampo base off limits senza permesso, per emergenza rifiuti.

Politica. Claudio Borghi: “Se non riusciamo a cambiare l’Ue, dovremo uscirne“.

Parma. “Patente a punti” negli alloggi pubblici: a zero si perde la casa.

Cosenza. ‘Ndrangheta, catturato il latitante Strangio: l’applauso della gente ai carabinieri.

Firenze. Mattarella concede la grazia ai due anziani che uccisero le mogli malate di Alzheimer.

Esteri. “Dal 1970, ho ucciso 93 donne“. Il serial killer fa i ritratti delle vittime e l’Fbi li diffonde: “Aiutateci a identificarle”.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.