L’Ue boccia la manovra italiana: “Particolarmente grave la violazione delle regole. Procedura d’infrazione giustificata”

Condividi!

L'Ue boccia la manovra italiana: "Particolarmente grave la violazione delle regole. Procedura d’infrazione giustificata"
L’Ue boccia la manovra italiana: “Particolarmente grave la violazione delle regole. Procedura d’infrazione giustificata”

ManovraL’Ue boccia la manovra italiana: “Particolarmente grave la violazione delle regole. Procedura d’infrazione giustificata”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. L’Unione europea ha bocciato la manovra finanziaria dell’Italia. “La nostra analisi di oggi, il rapporto 126.3, suggerisce che il criterio del debito deve essere considerato non rispettato – scrive la Commissione Ue nel suo rapporto sul debito italiano -. Concludiamo che l’apertura di una procedura per deficit eccessivo basata sul debito è quindi giustificata”.

E’ il primo passo formale verso l’apertura di una procedura per debito eccessivo, ma al di là del prevedibile rumore non avrà nessuna conseguenza immediata. Anzi, in realtà potrebbe essere persino una tappa utile all’Italia, perché aprirà una nuova finestra per negoziare con Bruxelles affinché la procedura sanzionatoria vera e propria non scatti mai. La Commissione ha pubblicato oggi la seconda opinione negativa sul Documento programmatico di bilancio.

PoliticaEcco chi sono i 18 dissidenti M5s che sfidano Salvini sul decreto sicurezza: “La legge va cambiata”.

EconomiaAlitalia verso Fs, si’ dei commissari all’offerta. Battisti: pronti a partire. colloqui anche con Easyjet.

EsteriRussia sconfitta, il nuovo presidente dell’Interpol è il sudcoreano Jong-yang.

PoliticaStop a piazze dello spaccio, ok a direttiva antidroga. Provvedimento per la prevenzione e il contrasto alla vendita di stupefacenti.

Verona. Nuovo scontro sull’aborto: all’uscita di scuola caramelle e volantini sulla 194.

MilanoArrestata badante che maltrattava anziani. “Ti lego perché voglio dormire tranquilla”.

Udine. A23, incidente in autostrada: furgone si schianta contro tir in coda, muore conducente.

Roma. Casamonica contro abbattimento ville: “Perché non fanno lo stesso a Ischia?”

Esteri. Un capodoglio è stato trovato morto in Indonesia con 6 kg plastica nello stomaco.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.