Draghi: “Bce non si piegherà alle esigenze di deficit dell’Italia”. Salvini, Di Maio e Conte in coro: “La manovra non cambia”

Condividi!

Draghi: "Bce non si piegherà alle esigenze di deficit dell'Italia". Salvini, Di Maio e Conte in coro: "Avanti con responsabilità ma la manovra non cambia"
Draghi: “Bce non si piegherà alle esigenze di deficit dell’Italia”. Salvini, Di Maio e Conte in coro: “La manovra non cambia”

Manovra. Draghi: “Bce non si piegherà alle esigenze di deficit dell’Italia“. Salvini, Di Maio e Conte in coro: “La manovra non cambia”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. Riunione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte con i due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini in serata a palazzo Chigi. L’incontro è iniziato dopo che si sono tenuti il Consiglio dei ministri e la riunione del Cipe. Il vertice a tre è servito a fare il punto alla fine della settimana su tutti i temi sul tavolo, in primis la manovra. Il presidente della Banca centrale europea avvisa: “Spread alto intacca capitale delle banche”. Ma “sono fiducioso” che Roma e Bruxelles “troveranno un accordo”. Di Maio: “Strali” da Francoforte. Savona a Sky: Draghi abbassi lo spread.

Politica. Conte: la manovra non è ardita. L’ira degli industriali. Governo tranquillo, nessuna paura. Boccia: ‘Siamo molto arrabbiati e determinati’. Telefonata Juncker-Merkel su bilancio Italia.

Economia. Inps, sei milioni di pensionati sotto mille euro. Allarme per le donne
Pensioni nei primi 9 mesi -23%, pesa aumento età delle donne.

Esteri. l figlio di Khashoggi lascia l’Arabia Saudita e arriva negli Usa.

Genova. Rimborsi agli sfollati e sostegno alle imprese, primi sì al decreto Genova.

Firenze. “Salvini assassino”, per lo striscione denunciati tre studenti di Firenze.

Belluno. Video-messaggio del 18enne suicida sul Giau: «Troppo egoismo nel mondo, amate la natura».

Esteri. Nessuno fa entrare il disabile sul bus. L’autista caccia tutti e fa salire solo lui.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.