Manovra, l’Italia risponde all’Ue. Tria: “Decisione difficile ma necessaria. Il posto dell’Italia è in Europa e nell’area euro”

Condividi!

Manovra, l'Italia risponde all'Ue. Tria: "Decisione difficile ma necessaria. Il posto dell'Italia è in Europa e nell'area euro"
Manovra, l’Italia risponde all’Ue. Tria: “Decisione difficile ma necessaria. Il posto dell’Italia è in Europa e nell’area euro”

Manovra, l’Italia risponde all’Ue. Tria: “Decisione difficile ma necessaria. Il posto dell’Italia è in Europa e nell’area euro”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. e parole forse più rilevanti per l’Ue sono quelle che Giovanni Tria scrive nell’ultimo capoverso della lettera di risposta ai rilievi della Commissione europea sulla manovra: “Il posto dell’Italia è in Europa e nell’area euro”. La comunicazione è arrivata, puntuale, intorno a mezzogiorno. Tria ha spiegato ai commissari europei le ragioni che hanno portato l’esecutivo Lega-M5s a mettere a punto una manovra non in linea con quanto chiesto dall’Ue. Le decisioni prese dal governo – e definite nella lettera “difficili ma necessarie” – sono state adottate, secondo le parole di Tria, per accelerare la crescita.

Politica. Salvini avvisa Bruxelles: “La manovra non si tocca“. Matteo Salvini segue la linea di Tria: la manovra non si tocca. Il vicepremier ha di fatto commentato così la risposta da parte del Tesoro all’Unione Europea.

Economia. Magneti Marelli venduta a Calsonic Kansei. Fca vola in Borsa. Operazione da 6,2 miliardi di euro, attività resta in Italia.

Esteri. Trump pronto al riarmo nucleare: “Stracciamo il trattato con la Russia”.

Migranti. Salvini: ‘Continueremo a pattugliare i confini. Invito Castaner a Roma‘.

Esteri. Khashoggi: Riad, principe era all’oscuro. ‘Operazione scellerata condotta da uomini che hanno ecceduto’.

Genova. Ponte, il decreto Genova arriva al rush finale.

Roma. Il bodyguard dei vip travolto e ucciso da un ubriaco al volante.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.