“Gara finale in Italia”, è un editoriale pubblicato in prima pagina sul quotidiano tedesco Die Welt: “Il governo italiano cerca una prova di forza con Bruxelles”

Condividi!

Esteri. “Gara finale in Italia“, è un editoriale pubblicato in prima pagina sul quotidiano tedesco Die Welt: “Il governo italiano cerca una prova di forza con Bruxelles”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. “La coalizione fa esattamente quello che si aspettano gli elettori: una prova di forza con Bruxelles”, si legge. “I populisti hanno presentato l’Europa come capro espiatorio della miseria italiana e molti elettori ci credono”, scrive la Welt, che sottolinea anche come Spagna e Irlanda abbiano “usato il tempo concesso dalla Bce per le riforme e sono da tempo di nuovo sulla strada della crescita”.

Politica. Pensioni, Fornero attacca il governo: “Operazione vigliacca”.

Economia. L’Europa alza il pressing su Alitalia. L’Antitrust: «Faro sul prestito». Riggio (Enac) attacca: «Nazionalizzare è inutile».

Esteri. L’uragano Michael si dirige verso la Florida. Il governatore: “Rischio devastazione totale”.

Politica. L’europarlamentare 5 Stelle Daniela Aiuto: “Lascio il Movimento. La Casaleggio ci chiede le password dei social, è entrata nelle nostre vite”.

Torino. Studentessa trova verme nel filtro della sigaretta, denuncia.

MilanoUn muro alto 4 metri contro lo spaccio di droga a Rogoredo. E’ lungo oltre 200 metri, da Rfi anche recinzioni alla stazione dei treni.

Esteri. ‘Come Pulp Fiction‘, cronista saudita fatto a pezzi con sega. Dentro l’edificio da agenti dei servizi di Riad.

 

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.