Genova, commercianti e sfollati in piazza: “Un mese per le risposte o blocchiamo la città”

Condividi!

Genova, commercianti e sfollati in piazza: “Un mese per le risposte o blocchiamo la città”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. “Liberate la Valpolcevera” è lo slogan con cui i commerciantidella Valpolcevera, messi in ginocchio dal crollo del ponte Morandi, manifestano per chiedere interventi per far riprendere la ‘vita’ nella zona. Lo slogan è scritto su uno striscione che apre il corteo. Alla manifestazione, la prima dei cittadini dal giorno del crollo (14 agosto, 43 morti), partecipa anche una delegazione di sfollati. I manifestanti sfileranno nel centro di Genova con tappe davanti alla Regione e alla prefettura.

Politica. Il reddito di cittadinanza potrebbe saltare per i “bamboccioni”. I criteri che andranno a costituire il reddito di cittadinanza escluderebbero i maggiorenni che vivono ancora con i genitori.

Economia. Confindustria contro la manovra. Il presidente Boccia attacca Di Maio: «Così il Paese non crescerà».

Esteri. Giappone, deputata espulsa dall’aula: “Non può allattare né mangiare pastiglie”.

Massa-Carrara. Uomo mascherato spara con la doppietta al casellante dell’autostrada dopo aver finto di pagare il pedaggio a Pontremoli.

Monza. Travolti e uccisi da un’auto: social spietati con l’investitrice.

PisaPiromane sul monte Serra, c’è un identikit. Un uomo in bicicletta è stato segnalato due ore prima nei luoghi andati distrutti.

GenovaErgastolo per Bonfiglio: uccise la vicina e nascose il corpo in casa per tre giorni.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.