Italia-Ue, Moscovici: “Italia ha scelto governo xenofobo, faremo rispettare regole”. Salvini: “Parli a vanvera”. Poi l’Italia incassa il sostegno di Trump

Condividi!

Italia-Ue, Moscovici: “Italia ha scelto governo xenofobo, faremo rispettare regole”. Salvini: “Parli a vanvera”. Poi l’Italia incassa il sostegno di Trump. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. «Faremo rispettare le regole». Lo ha detto il commissario Ue, Pierre Moscovici, rispondendo – a margine dell’International Economic Forum of the Americas presso la sede Ocse di Parigi – a una domanda sulla manovra italiana. Una «crisi tra Bruxelles e l’Italia sarebbe assurda» secondo Moscovici. « Moscovici parla a vanvera, in Italia non c’è nessun razzismo o xenofobia, ma finalmente un governo scelto dai cittadini che ha bloccato gli scafisti e chiuso i porti ai clandestini. Siamo stufi degli insulti che arrivano da Parigi e da Bruxelles», replica Matteo Salvini.

L’Ue attacca il governo gialloverde. Salvini: “Abbiamo il consenso del 60% degli italiani”. E Conte incassa il sostegno dell’ambasciatore Usa: “Le elezioni in Italia hanno dimostrato che il popolo ha parlato”.

Politica. L’alternativa di Farinetti al reddito di cittadinanza: “Gli italiani donino l’1% del proprio patrimonio per combattere la povertà”.

Economia. Nuovo vertice per il Def, Tria: “Non è finanza allegra“.

Esteri. In Scozia, la bandiera vaticana è “offensiva”.

MedicinaTornano le mele di Aism contro la sclerosi multipla. In 5000 piazze italiane dal 4 al 7 ottobre.

Politica. Maria Elena Boschi sulla copertina di Maxim.

TorinoDroga nella casa della maestra che insultò la polizia al corteo. Altri guai per l’insegnante licenziata che vive in un palazzo occupato.

Brescia. Ragazza scomparsa, stop ricerche. Dodicenne era sparita durante una gita nei boschi del Bresciano.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.