Crollo ponte Morandi, il sindaco Marco Bucci sarà il commissario. Di Maio: “Ieri sera abbiamo affrontato tutte le criticità”

Condividi!

Genova. Crollo ponte Morandi, il sindaco Marco Bucci sarà il commissario. Di Maio: “Ieri sera abbiamo affrontato tutte le criticità”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. Dopo una telefonata questa mattina tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti Palazzo Chigi ha comunicato, come previsto dal ‘Decreto Genova’, l’intenzione di procedere alla nomina del sindaco Marco Bucci come commissario straordinario alla ricostruzione del ponte Morandi. La Regione ha già risposto con parere favorevole. Gli abitanti della Valpocevera per lunedì prossimo 8 ottobre hanno organizzato la prima manifestazione di piazza dopo il 14 agosto. Chiedono “la riapertura delle strade di sponda”, vogliono “difendere i posti di lavoro” e “tutelare il diritto alla salute”.

Politica. Salvini: ‘Cercate su Google Juncker sobrio o barcollante‘. Nuovo attacco del ministro dell’Interno al presidente della Commissione Ue.

EconomiaToyota con Softbank per auto autonome. Le due aziende condividono partecipazioni anche in Uber.

Esteri. Brexit: May, nostro futuro in nostre mani. ‘Pronti a no deal se necessario‘. Appello unità Tory a congresso.

EsteriCatturato l’uomo più ricercato di Francia. Rapinatore Redoine Faid, era evaso a luglio con un elicottero.

Sicurezza nei vagoni, capitreno ‘armati’ di body cam contro le aggressioni.

BergamoCadavere carbonizzato in una cascina nella Bergamasca: ipotesi omicidio. E’ un professore di 58 anni dell’Istituto Natta. A ritrovare il corpo è stato il figlio.

Venezia. Gioielliere ucciso durante una rapina: giostrai presi dopo 20 anni, ma la Cassazione li libera.

Arezzo. Il tesoro dei ladri al campo nomadi: gioielli venduti agli orafi aretini.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.