Primo test europeo per la manovra: Piazza Affari in deciso rialzo, frenata dello spread Btp-Bund. Conte: “Manovra seria e coraggiosa”

Condividi!

Economia. Primo test europeo per la manovra: Piazza Affari in deciso rialzo, frenata dello spread Btp-Bund. Conte: “Manovra seria e coraggiosa”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. Le Borse europee a metà mattinata proseguono in terreno positivo, con i futures americani in rialzo dopo l’accordo Usa-Canada-Messico che sostituisce il nafta. Piazza Affari (+1,5%) guida i listini del Vecchio continente in attesa delle riunioni dell’Eurogruppo e dell’Ecofin alle quali parteciperà il ministro dell’economia Giovanni Tria che avrà modo di spiegare le decisioni del governo sulla manovra.
Prosegue la frenata dello spread tra Btp e Bund a 264 punti base con il rendimento del decennale italiano al 3,14%.

C’è un motivo in più per tenere sotto la lente i mercati finanziari nel primo giorno di ottobre. Cambia proprio da oggi la strategia della Bce, che dimezzerà gli acquisti di titoli di Stato dell’area euro. Si tratta del primo rallentamento del Quantitative easing in vista dello stop di fine anno.

Politica. Pd, 70mila alla manifestazione a Roma. I militanti: “Vogliamo unità“. Martina: “A noi piacciono le piazze non i balconi”.

Esteri. Germania, smantellato un gruppo estremista a Chemnitz: pianificavano attacchi contro gli stranieri.

PoliticaRitocco azzurro per Salvini: “Più polizia nel decreto”.

Migranti. Record di vittime a settembre: il 20% morto o disperso.

Esteri. Ruanda, una legge per punire chi disegna vignette satiriche.

BergamoMolestie sul treno: nigeriano si spoglia e minaccia studentesse.

Roma. A Roma è ancora caos rifiuti: topi e immondizia nei palazzi.

Genova. Processo per corruzione, Briatore a Genova: «Che accoglienza!».

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.