Migranti, Salvini: “Altro che solidarietà dalla Francia, più di 40.000 respingimenti”. Per il pm Salvini ha sequestrato i migranti per ricattare la Ue. Lui: “Altre medaglie”

Condividi!

Migranti, Salvini: "Altro che solidarietà e accoglienza dalla Francia, più di 40.000 respingimenti. Macron abbia il buon gusto di tacere"
Migranti, Salvini: “Altro che solidarietà dalla Francia, più di 40.000 respingimenti”. Per il pm Salvini ha sequestrato i migranti per ricattare la Ue. Lui: “Altre medaglie”

Migranti, Salvini: “Altro che solidarietà e accoglienza dalla Francia, più di 40.000 respingimenti. Macron abbia il buon gusto di tacere”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. “Più di 40.000 respingimenti alle frontiere francesi con l’Italia dall’anno scorso, altro che solidarietà e accoglienza. Macron abbia il buon gusto di tacere e non dare lezioni agli italiani”. Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini ha diffuso i dati del Viminale a proposito dei respingimenti di migranti senza titoli di viaggio alla frontiera francese, un bilancio dell’ultimo anno e mezzo, cioè dal momento in cui la Francia ha sigillato il confine con l’Italia in deroga del Trattato di Schengen sulla libera circolazione.

L’accusa. Alla lista dei campi d’imputazione contro Matteo Salvini per la vicenda del no del ministro allo sbarco della Nave Diciotti, il pm di Agrigento ne ha aggiunti altri due. Il pm contesta a ministro il sequestro di persona a scopo di coazione e l’omissione di atti d’ufficio.

Politica. Diciotti, migranti no in Albania, Salvini attacca l’Ue: “È un villaggio vacanze?”

EconomiaRyanair cede, ma ora i sindacati litigano tra loro.

Esteri. Gb, 200 persone bloccate per un incidente: Ikea offre letti nello store.

PoliticaPd, il sondaggio è choc: i dem vanno verso il 4%. Mentre il consenso a Matteo Salvini cresce, a partire dall’elettorato del Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico si avvia verso l’estinzione.

VeneziaChiusa in cassone, arrestato imprenditore. Vittima è donna di 44 anni, rinchiusa dopo discussione.

MedicinaScoperto l’acceleratore dei tumori. Li rende più aggressivi, allo studio i farmaci per bloccarlo.

Esteri. Rohingya: Onu, Suu Kyi doveva dimettersi. Afferma Alto commissario diritti umani alla Bbc.

Arezzo. Pacchi alimentari per i poveri usati nelle mense dei loro istituti: 4 suore indagate per truffa.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.