Ponte Morandi, Toninelli: “I soldi li mette Autostrade ma lo ricostruiamo noi”. Di Maio: “Fuori i ‘prenditori’ dallo Stato. Benetton faccia i nomi”

Condividi!

Ponte Morandi, Toninelli: "I soldi li mette Autostrade ma lo ricostruiamo noi". Di Maio: "Fuori i 'prenditori' dallo Stato. Benetton faccia i nomi"
Ponte Morandi, Toninelli: “I soldi li mette Autostrade ma lo ricostruiamo noi”. Di Maio: “Fuori i ‘prenditori’ dallo Stato. Benetton faccia i nomi”

Genova. Ponte Morandi, Toninelli: “I soldi li mette Autostrade ma lo ricostruiamo noi“. Di Maio: “Fuori i ‘prenditori’ dallo Stato. Benetton faccia i nomi”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. “Autostrade i soldi li mette, ma lo ricostruiamo noi il ponte”. Il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, conferma a Radio Anch’io la strada che il governo intende seguire per la ricostruzione del Ponte Morandi di Genova, rimasto mozzato e sospeso dopo il tragico crollo che ha causato 43 vittime. All’indomani dell’audizione nella quale ha detto di voler rivedere in toto il sistema delle concessioni, il ministro ha spiegato in radio: “Che Autostrade debba ricostruire il ponte è scontato in termini risarcitori. Sugli immani danni morali e civili è normale che debba mettere i soldi, ma è altrettanto normale che non possa ricostruire. Sarebbe irrispettoso nei confronti delle famiglie e dei cittadini”.

Genova. L’archistar Renzo Piano al lavoro per il nuovo ponte. Il governatore della Liguria Toti: “Si è offerto volontariamente, da genovese competente nel campo, di regalare alla città un progetto”.

Messina. Il sindaco Cateno De Luca: “Mettiamo i migranti nelle baracche e i messinesi in albergo”.

Politica. “Da Salvini non arrivò ordine scritto“. Ora ci sono dubbi sul reato di arresto illegale.

Spoleto. “I migranti? Andrebbero annegati“. Polemiche per il post shock della dottoressa di Spoleto.

Esteri. Trump raduna i giornalisti per vantarsi dell’accordo col Messico ma litiga col telefono.

Meteo. Non è ancora il momento di salutare l’estate: il caldo africano è tornato (ma durerà poco).

Belluno. L’esperto di terremoti: «Preparatevi, tornerà il grande sisma».

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.