Crollo del ponte Morandi, il governo si divide sulla revoca delle concessioni ad Autostrade, Di Maio: “Acceleriamo”. Salvini: “Prima investimenti. Poi si vede”

Condividi!

Genova, crollo del ponte Morandi: ancora 10 dispersi. Il governo si divide sulla revoca delle concessioni ad Autostrade, Di Maio: "Acceleriamo". Salvini: "Prima investimenti. Poi si vede"
Crollo del ponte Morandi: ancora 10 dispersi. Il governo si divide sulla revoca delle concessioni ad Autostrade, Di Maio: “Acceleriamo”. Salvini: “Prima investimenti. Poi si vede”

Genova. Crollo del ponte Morandi: ancora 10 dispersi. Il governo si divide sulla revoca delle concessioni ad Autostrade, Di Maio: “Acceleriamo”. Salvini: “Prima investimenti. Poi si vede”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. Non si ferma la ricerca dei dispersi sepolti sotto le macerie del ponte Morandi di Genova. Per la terza notte consecutiva, i vigili del fuoco hanno lavorato con ruspe e martelli pneumatici per cercare di aprirsi un varco tra gli enormi blocchi di cemento. La Lega frena sulla revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. Ma il M5S tira dritto, anzi accelera: “Nessuna frenata. La nostra intenzione è revocare le concessioni. Chi non vuole farlo, dovrà passare sul mio cadavere” dichiara su La7 Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del Lavoro.

Politica. Pensioni, idea choc: soglia già a 2mila euro. Lega e M5s non concordano sulla modalità del prelievo. Ma è caos, forse si va al rinvio.

Esteri. Un hacker di 16 anni si è introdotto nei sistemi informatici di Apple.

Genova. Ponte Morandi, fermate tre donne sinti: volevano razziare le case degli sfollati.

Economia. I tweet di Musk vanno sotto inchiesta.

Esteri. “Il 30% dei ponti francesi è a rischio”: dopo i fatti di Genova uno studio preoccupa la Francia.

Pavia. Ponte della Becca: “Urge il monitoraggio“. Nel 2016 nella provincia pavese si contavano otto ponti a rischio.

 

 

 

 

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.