Italia-Francia, ancora scontro sui migranti. Macron: “Populisti in Europa come lebbra”. Di Maio: “Ipocrita, pensi a Ventimiglia”

Condividi!

Italia-Francia, ancora scontro sui migranti. Macron: "Populisti in Europa come lebbra". Di Maio: "Ipocrita, pensi a Ventimiglia"
Italia-Francia, ancora scontro sui migranti. Macron: “Populisti in Europa come lebbra”. Di Maio: “Ipocrita, pensi a Ventimiglia”

Italia-Francia, ancora scontro sui migranti. Macron: “Populisti in Europa come lebbra”. Di Maio: “Ipocrita, pensi a Ventimiglia”. [Scarica gratis la App di Cronaca oggi, clicca qui]. Nelle stesse ore in cui la Merkel assicura al premier Conte  che la bozza Ue sull’accoglienza dei profughi verrà accantonata,  si apre un nuovo fronte tra l’Italia e i suoi alleati europei. A colpire con un durissimo attacco è di nuovo la Francia, con il presidente Emmanuel Macron che tuona contro“la lebbra populista”. Il riferimento è chiaramente al governo italiano e le parole di Marcon scatenano l’ira dei due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Politica. Roberto Fico: “Chi denuncia la criminalità deve essere protetto dallo Stato”.

Esteri. Immigrazione, Orban: “I Paesi del gruppo Visegrad non parteciperanno al summit“.

Roma. Mafia, Salvini nella villa dei Casamonica, è un simbolo.

Esteri. Time dedica la copertina alla ‘crisi dei migranti’. L’immagine iconica della bimba in lacrime e Trump che la guarda.

Genova. Migranti a Genova studiano Costituzione. Comune apre Sala Rappresentanza per lezione su diritti e doveri.

Stadio Roma. Progetto va avanti, sparite chat Lanzalone. Ex Acea seguì iter fino aprile. Raggi, rappresentava il Comune.

PadovaNessun risarcimento alla famiglia del rapinatore ucciso dal tabaccaio.

Condividi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.