Mario Draghi, rieccolo! Palazzo Chigi lo aspetta? La Merkel lo conosce, italienisch…

Condividi!

Mario Draghi, rieccolo! Palazzo Chigi lo aspetta? La Merkel lo conosce, italienisch...
Mario Draghi, rieccolo! Palazzo Chigi lo aspetta? La Merkel lo conosce, italienisch…

Dietro l’angolo c’è Draghi? Ci provò intensamente ai tempi di Berlusconi, ma trovò la strada sbarrata dalle ambizioni di Tremonti e alla fine Berlusconi lo smistò, a caro prezzo per l’Italia, alla Bce e noi ci ritrovammo in braghe di tela con Mario Monti. Ora il mandato europeo di Mario Draghi sta per finire e rieccolo alle porte d’Italia. È la carta di riserva del Quirinale per un governo del Presidente?

In realtà, rendiamoci conto: Draghi, Tremonti, Monti, tutti italienisch spaghetti alla corte della kaiserin Angela Merkel.

Fazio offre la tribuna a Di Maio:Puntiamo al 40% e gli rompiamo la legge elettorale”.

Berlusconi verso i 270 seggi. Grazie a Grasso e Boldrini presidenti ex neutrali, frutto della furbizia di Bersani, cui la lezione di Fini non era bastata…

Vuole scansare una sconfitta elettorale quasi certa? Debora Serracchiani, addio alla Regione FVG, ora punta a rifugiarsi in  Parlamento. Bolzonello: “Metto a disposizione la mia candidatura”.

Renzi ha età, Pd e linea politica. Ma ha fatto diversi errori.

La Verità: “Indagati i genitori di Matteo Renzi per il fallimento della cooperativa Delivery Service”. Dal Pd: “Una non notizia. Se ne parlano oggi fatevi delle domande”.

Dario Cologgi, candidato Fdi, a Roberto Spada su Fb: “Riprendiamoci Ostia”. Lo hanno espulso da Fratelli d’Italia, L’interrogatorio: “Testata? Ho fatto una fesseria ma sono stato provocato. E nel video…”

Alessandro Pansa è morto, figlio del grande Giampaolo Pansa, era vicepresidente Feltrinelli. Aveva 57 anni.

Diritto all’oblioLa Cgil elegge gli ex brigatisti.

Trump vs Kim, Putin vs Trump,  Trump vs Xi Jimping. I grandi match che tengono il mondo col fiato sospeso. Intanto negli Usa, regolamento di conti fra superuomini o c’è da allarmarsi? Russiagate, perché Trump teme Putin? Ex capo della Cia: “Americani in pericolo”. Trump: “Kim mi chiama vecchio, io non gli direi mai che è basso e grasso”. Ma il generale Jan-Marc Jousas: “Contro Kim Jong-un la guerra si può perdere”.

Corea del Nord, soldato fugge nel Sud ma i commilitoni gli sparano.

Il capolavoro di Obama e Hillary Clinton. Scoperte fosse comuni in  Iraq, con centinaia di vittime uccise dall’Isis. Almeno 400 cadaveri.

Cnn nelle mire di Rupert Murdoch, proprietario di Sky, Fox e amico di Donald Trump.

Patty Pravo: “Se uno mi piace me lo faccio. Ma gli italiani sono sporchi e brutti”.

Condividi!

Rispondi