La Cina si prepara alla terza guerra mondiale, nuove navi e aerei militari…

Condividi!

La Cina si prepara alla terza guerra mondiale, nuove navi e aerei militari...
La Cina si prepara alla terza guerra mondiale, nuove navi e aerei militari…

La Cina è sempre più vicina. Niente più libretto rosso, ma aerei e navi militari. Continua a modernizzare le forze armate. La lunga marcia di Deng Xiaoping e le sue quattro modernizzazioni.: : agricoltura, scienza e tecnologia, industria e difesa nazionale. Tutto ebbe inizio nel 1978. Mao era morto da due anni. Aveva tanto entusiasmato i buoni borghesi europei, e italiani in particolare: se siamo ridotti così è un po’ anche merito suo.

La Cina era a pezzi. Devastata dalla guerra dei giapponesi e dalla guerra civile, poi dal grande balzo in avanti e dalle guardie rosse della Rivoluzione Culturale. La Cina era una preda appetibile per qualche nuovo esperimento coloniale. Russia e America incombevano.

Mentre i partiti comunisti europei si affannavano a cambiare nome, l’ Unione Sovietica veniva distrutta dal mai abbastanza vituperato Gorbacev, il Partito Comunista cinese ha lanciato il grande cambiamento, rimanendo coerente e indipendente, senza sfasciare tutto come in Urss. C’è corruzione, ma dove non c’è? Ci sono diseguaglianze, ma dove non ce ne sono?

Oggi, 30 anni dopo, chi non ha visto la Cina a quei tempi non può credere che tutto era buio, i ristoranti chiusi, la gente andava in bicicletta e viveva nella miseria. Ora la Cina si sta mangiando la Russia, è padrona del Tesoro Usa, fa la prepotente dei Mari del Sud, mette in riga Taiwan e Hong Kong . E il peggio deve ancora venire: la terza guerra mondiale.

Ma come? Siamo al Nord…La Guardia di Finanza chiede conto di 63 milioni alla Udinese. L’indagine ipotizza operazioni fittizie per pagare di meno il fisco italiano.

Pagati in nero i campioni della Pro Recco“, indaga la Finanza. Gabriele Volpi:  “Fondi neri, ecco la verità

La scrittrice Amy Krouse Rosenthal, autrice di 28 libri per bambini e di una autobiografia, malata terminale di tumore, ha scritto al New York Times: “Sposate mio marito, è favoloso”

Eurodeputato polacco ha il coraggio delle sue opinioni: “Le donne sono meno intelligenti, devono guadagnare meno”. Ascoltatelo qui

Sofia Goggia, il riscatto dello sport italiano

“La pasta fa male? Bufala. Non c’è rischio neanche mangiando 300 kg al giorno”. Lo dicono i pastai ma gli crediamo tutti felici

Concessione Rai, Vincenzo Vita intima a Calenda e Giacomelli:“Vuotate il sacco”

Pensioni e vitalizi parlamentari. Lucio Fero: “Quel che Di Maio nasconde e depista”

Josciua Algeri, schianto in moto a Bergamo: è morto l’attore e rapperrapper protagonista del film Fiore

Ferraresi brava gente“Troppe proteste, niente casa ai profughi”. Presidio della Lega e dei residenti a San Bartolomeo in Bosco davanti a una casa colonica già individuata in passato come possibile residenza per migranti. Il proprietario dell’abitazione annuncia che l’immobile non avrà più quella destinazione

Maurizia Paradiso choc: «Costretta a prostituirmi. Non prendo più i farmaci per protesta» Video

Profughi coinvolti in prostituzione gay, controlli delle forze dell’ordine

Spilimbergo, richiedente asilo arrestato per spaccio. In carcere un pakistano ospite di una struttura d’accoglienza di Cavasso Nuovo: sequestrati dai carabinieri 2 etti di hashish.

Ieri questa. Gualtieri, arrestato un profugo spacciatoreL’uomo, un nigeriano di 22 anni, è stato trovato in possesso di un etto di marjuana.

Bassano. Incastrato per ore in un cancello, pastore tedesco salvato dai pompieri

Trova la tomba del nonno morto un secolo prima grazie a una foto su Facebook

Non mette freno a mano e…l’auto finisce in bilico sul muretto a San Quirino (Pordenone)

 

Condividi!

Rispondi