Soldi neri ad Aosta. Troppo denaro, un Casinò, c’è un cattivo odore…

Soldi neri ad Aosta. Troppo denaro, un Casinò, c'è un cattivo odore...
Soldi neri ad Aosta. Troppo denaro, un Casinò, c’è un cattivo odore…

Soldi neri nascosti nell’ ufficio del presidente della Regione Valle d’Aosta. Sta emergendo un mondo nemmeno tanto di mezzo che solo i giornalisti italiani potevano ignorare in questi 70 anni. Troppi soldi delle nostre tasse a una regione di confine che minacciava di andare con la Francia. Troppi soldi dal Casino di Saint Vincent. Eppure i più bei nomi del giornalismo italiano tramano e si agitano per un premio che viene consegnato a uno di loro e del loro giro dal presidente della Repubblica. Presidente Mattarella, prenda le distanze. Le indagini hanno appena preso il via. Magari finirà tutto in assoluzioni e prescrizioni ma l’ etica non è definita in Tribunale e lei lo sa perché ha sempre fatto scelte coraggiose pagando: quando Berlusconi non la votò presidente, quando Berlusconi non la volle al Csm…

Milano ha un nuovo vescovo. Papa Francesco si è liberato del rivale cardinale Angelo Scola, da lui battuto nella elezione a Papa e ha nominato nuovo arcivescovo di Milano monsignor Mario Enrico Delpini, finora vicario generale della diocesi. Mons. Mario Enrico Delpini è nato a Gallarate, il 29 luglio 1951. Sacerdote dal 7 giugno 1975. Laurea in Lettere e Licenza in Teologia Patristica.  Dal 2012 è Vicario Generale dell’arcidiocesi di Milano, Segretario della Conferenza Episcopale Lombarda e Segretario della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata.

Roma travolta dalla crisi di Virginia Raggi. 1.Tavolino selvaggio, la farsa. 2.  L’acqua pubblica si paga. Virginia Raggi chiude le fontanelle. E presto bere dagli storici ‘nasoni’ costerà 5 centesimi. 3. Raggi accelera sul piano per la chiusura dei campi rom: nasce un ufficio ad hoc

Il mito di Roma, non solo i centurioni al Colosseo ma anche i legionari in Val Camonica. Chi l’avrebbe mai detto, una volta si cantava

In nome del Vero Dio? Donna kamikaze Isis a Mosul si fa saltare con il bambino in braccio

Non c’è posto in chiesa per i celiaci (e nemmeno per i diabetici). Nelle ostie ci vuole il glutine, il vino deve essere genuino, anche il mosto va bene. Occhio alle stravaganze post moderne….

Vaccini. Oggi il decreto arriva al Senato. Confermata l’obbligatorietà per iscriversi a scuola. Lunedì notte è arrivato l’ultimo ok della Commissione Sanità.

Mestre. Bottiglietta sospetta, liquido ferisce militare durante controllo. Cosa c’era dentro?

Mississippi (Usa). Si schianta aereo dei marines: 16 morti. Il corpo dei marines ha confermato su Twitter che vi è stato un «incidente», aggiungendo che ulteriori informazioni verranno diffuse quando disponibili.

Spiaggia fascista a Chioggia. Ordinanza del prefetto: “Via cartelli, manifesti e simboli“. Va rimosso ‘ogni riferimento al fascismo’ che potrebbe “provocare esplicite reazioni di riprovazione e sdegno nell’opinione pubblica”.
Caso Cucchi. Carabinieri rinviati a giudizio. Per inchiesta bis, processo al via il 13 ottobre. Ilaria: ‘Processo a chi finora si è nascosto dietro la divisa’.

Rispondi