Charlie Gard, Johnson ad Alfano: “impossibile portarlo a Roma”

Charlie Gard, Johnson ad Alfano: "impossibile portarlo a Roma"
Charlie Gard, Johnson ad Alfano: “impossibile portarlo a Roma”

Charlie Gard. Boris Johnson telefona a Alfano: “Grazie, ma è impossibile portarlo a Roma”. Secondo una nota della Farnesina Alfano ha colto l’occasione per sollevare il caso e ribadire l’offerta dell’Ospedale italiano “Bambino Gesù” di accoglierlo. Johnson ha espresso gratitudine ed apprezzamento per l’offerta italiana ma ha spiegato che ragioni legali impediscono alla Gran Bretagna di accoglierla. 

C’è chi invita i genitori a «lasciarlo andare» per non farlo soffrire più e chi invece sostiene la loro causa e li invita a non demordere.

Migranti. Scafisti sparano su Guardia Costiera libica. La prova, se fosse necessario, che si tratta di crimine organizzato e armato.

Corea del Nord. Gli Usa: «Lanciato missile balistico, intervenga l’Onu».

Cagliari. L’ultimo indipendentista sardo morto dopo mesi di sciopero della fame.

NapoliFritture di pesce in cambio di voti, niente processo per De Luca.

Torino. Infermiere ruba la fede all’anziana in coma con le tronchesi. Denunciato.

Emilia Romagna. Spese pazze Pdl, 4 condanne e 12 rinvii e giudizio. Salomoni, Leoni e Malaguti condannati a 16 mesi, Filippi a un anno e 8 mesi, con pena sospesa. A processo anche Bignami e Aimi.

Medico militare denuncia: «Data acqua cancerogena ai nostri soldati in Kosovo». È la denuncia fatta questa mattina dal medico militare Ennio Lettieri.

Genova. Travolta dal bus muore in ospedale: 28 casi in città.

BergamoAvvelena il marito con l’insulina: il pm chiede 14 anni. Secondo l’accusa la 49enne di Premolo gli avrebbe iniettato insulina per poter vivere liberamente la sua storia clandestina.

Ferrara. Muore in ostello aspettando l’ambulanza . Malore ieri prima di andare a una seduta di dialisi, accertamenti sui ritardi nei soccorsi. Era un profugo e aveva vent’anni.

Canada. Bimbo nasce “senza sesso”: la tessera sanitaria è vuota. Il padre: «Deciderà lui».

TrevisoFurto in canonica, rom assolte: «Ora vogliamo 60mila euro di risarcimento».

Roma. La metro ostaggio delle baby nomadi che scippano i passeggeri. L’ultimo blitz risale al primo weekend di luglio. I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato numerosi scippatori. Alla stazione metro Laurentina è stata bloccata una 25enne, nomade, con precedenti, che aveva rubato il portafoglio a un 60enne.

Schio (Vicenza). I maltrattamenti? “Drogata” di social. Il marito è assolto.

‘Ndrangheta. La lettera del ragazzino al boss: “Ho 15 anni, sono a vostra disposizione”.

Codice Antimafia. Sospeso l’esame del ddl: la norma va rivista. AP lascia libertà di voto in Senato. Canzio: ‘Condivido i rilievi di Cantone’.

Bologna. Si schianta contro un fuoristrada e muore il figlio dell’ex campione Lucchinelli.

Stradella (Pavia). Morto il 17enne accoltellato dal rivale in amore. Non ce l’ha fatta il ragazzo ferito in via Dalla Chiesa durante un litigio per una ragazza.

Gonzaga (Mantova)Rapina a mano armata all’ufficio postale. Tre uomini minacciano l’impiegato e derubano i clienti. Una pensionata si sente male e finisce all’ospedale.

Usa. Bandiere Usa sulla Luna si stanno scolorendo, è colpa del sole.

Mps. Un piano di ristrutturazione con 5500 esuberi da qui al 2021.

Orgosolo (Nuoro). Esame maturità in costume sardo. Tesina in limba con una poesia da lui composta.

Rispondi