“Tempo tuta” si paga, è orario di lavoro: Tribunale ad Asl Bari: “causa pilota”, ora gli infermieri…

"Tempo tuta" si paga, è orario di lavoro: Tribunale ad Asl Bari: "causa pilota", ora gli infermieri...
“Tempo tuta” si paga, è orario di lavoro: Tribunale ad Asl Bari: “causa pilota”, ora gli infermieri…

Il tempo tuta si paga:  il Tribunale di Bari condanna la Asl a rimborsare 13 operatori socio sanitari, in pratica infermieri, dei 20 minuti al giorno (10+10) per mettere e togliere la tuta, che non sono stati mai pagati dal 1995 a oggi. Totale 185 mila euro, che diviso 13 fa una media di 12 mila e 690 euro a testa.

Esulta il sindacato. È “una  «causa pilota». Da questo momento molti altri dipendenti vedranno riconosciuto questo diritto comprensivo del risarcimento retroattivo per gli emolumenti non versati dall’azienda sanitaria, rispetto all’orario effettivamente realizzato”.

M5s contro Beatrice Lorenzin: “Ministro bufalaro”, colpevole di una grave e pericolosa bufala di Stato.  La Lorenzin, ministro della Salute, era caduta nella trappola di un funzionario, un succcessore di Poggiolini. Ha detto che il Governo austriaco ha diffuso una circolare invitando a non portare i bambini a Gardaland. Ma non è vero.

Genovesi peggio de napoletani e degli indiani. Arrivavano a rompersi un braccio pur di mettere in scena falsi sinistri con tanto di feriti e intervento di ambulanze e forze dell’ordine (quest’ultime inconsapevoli). Incidenti inventati, truffa da un milione alle assicurazioni: 18 denunce a Genova

Russiagate. Trump ammette: “Sono indagato per aver licenziato il direttore dell’Fbi dall’uomo che mi ha detto di licenziare il direttore dell’Fbi. Caccia alle streghe!”.

LioneAuto con bombole gas vicino industria chimica Lione. Zona isolata, abitanti confinati in casa. Secondo quanto si apprende, le bombole sembrano collegate da un filo. Artificieri sul posto.

New YorkAmazon acquista supermercati bio Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari. È la maggiore acquisizione di sempre. L’operazione sarà conclusa nella seconda metà di quest’anno.

Torino. Erika, la procura indaga per omicidio colposo. La donna è morta dopo 12 giorni dopo essere stata schiacciata nella calca in piazza San Carlo.

Napoli. Autista ha malore e il bus si schianta: feriti e contusi.

Palermo. “Bimbo diventato sordo per le botte”: genitori condannati per tentato omicidio.

Ferrara. Neonata trovata morta nel freezer, l’autopsia rivela: «Era nata viva».

Urbino. Suicida il figlio dello stilista Piero Guidi: si è sparato un colpo in testa mentre era in casa.

Marostica (Vicenza). Ciclista urta specchietto di un’auto, cade e muore.

Incendio a Londra. Con meno di 6 mila euro si poteva evitare la strage.Il grattacielo andato in fiamme era stato ristrutturato al risparmio con materiali vietati negli Usa. Almeno 76 le persone contate come «disperse». Polemiche sugli standard di sicurezza e sulla premier May che non ha incontrato i residenti.

Genova. Anziani raggirati e derubati dei risparmi di una vita, due denunciati.

Guidonia (Roma). Testimone: “Poliziotto era sotto tiro, ha sparato per difenderci”.

Siria. Difesa Russia: “califfo” al-Baghdadi forse ucciso da nostro raid. Comando Usa: non possiamo confermare. Il leader dello Stato Islamico potrebbe essere morto il 28 maggio durante un bombardamento dell’aviazione russa sulla periferia sud di Raqqa, dove si sarebbe tenuta una riunione dei vertici dell’organizzazione.

Milano. Genitori giovani uccisi, erano innocenti. Legale legge lettera e Pellicanò accusato strage piange in aula.

Nettuno (Roma). Camion travolge auto: morto 43enne, grave il figlio di 5 anni.

Facebook. Nuove misure contro il terrorrismo sul web ma un bug svela l’identità dei moderatori.

Droni. I droni sono sempre di più e in prospettiva aumenteranno ancora. Tra meno di dieci anni almeno 7,5 milioni sorvoleranno case e teste degli europei, e solo in ambito civile.

Allerta morbillo, non andate a Gardaland”: la Lorenzin inciampa sulla circolare fantasma dell’Austria.

Chieti. Il sindaco resta senza poltrona: pignorata dalla Coop creditrice.

Cava de’ Tirreni (Salerno). Si toglie la vita a 21 anni impiccandosi.

BerlinoE’ morto Helmut Kohl. L’ex cancelliere tedesco Aveva 87 anni. E’ stato l’artefice della riunificazione tedesca il 3 ottobre del 1990.

Vaccini obbligatori. Anche la Francia si prepara a seguire l’esempio dell’Italia.

Rispondi