Moschea di Abu Dhabi dedicata alla Madonna. Alitalia, gli sceicchi non sanno a che santo votarsi

Moschea di Abu Dhabi dedicata alla Madonna.  Alitalia, gli sceicchi non sanno a che santo votarsi
Moschea di Abu Dhabi dedicata alla Madonna. Alitalia, gli sceicchi non sanno a che santo votarsi

Moschea di Abu Dhabi dedicata alla Madonna.  Anche gli sceicchi, dopo l’esperienza in Alitalia, non sanno più a che santo votarsi e pensano che qualcosa di romano possa aiutare.

Così lo sceicco Mohammad Bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi Crown Prince e vice capo supremo delle Forze armate degli Emirati arabi uniti, ha ordinato di cambiare nome alla moschea, ora dedicata alla memoria dello sceicco Mohammad Bin Zayed, e di consacrarla a  Maria madre di Gesù, in arabo ‘Mariam, Umm Eisa’ .

La notizia è del giornale Gulf News, quotidiano degli Emirati. La motivazione ufficiale è diversa, è nobile, alta e commovente;

“Per consolidare i legami di umanità fra i seguaci di diffferenti religioni”.

Il dubbio, direbbe il poeta romano Belli, per “noantri fijacci de m…..ta” è però più legato a cose di questa terra o meglio di questi cieli.

Altra bufala di Stato. Dopo il terremoto di Macerata che invece era agli antipodi, il ministro della salute Beatrice Lorenzin cade nella trappola di un funzionario, un succcessore di Poggiolini. Così dice che il Governo austriaco ha diffuso una circolare invitando a non portare i bambini a Gardaland. Ma non è vero.

Era invece una circolare di pediatri sloveni che portavano Gardaland con possibile meta italiana in un quadro di potenziali epidemie. Niente a vedere con i vaccini, terreno sul quale la povera Lorenzin si è ingaggiata col più abile e credibile Luca Zaia,  presidente della Regione Veneto.

Juventini fakiri, ora c’è il morto. È omicidio. Tutto tace? Erika Pioletti, è morta la donna schiacciata dalla folla in piazza San Carlo

 

Gli italiani continuano a comprare auto nuove. +7,7% a maggio. Fca +11,9% trainata da Alfa Romeo. Compagni, dovete arrendervi, la ripresa c’è, modesta ma c’è. Evitate di fare dispetti.

E Renzi invece di fare il gadano, si occupi seriamente del partito. Legga questo articolo su Como, l’occasione perduta dal Pd, di Francesco Angelini e mediti.

Schio (Vicenza). Pentola a pressione lasciata sul fuoco rischia di esplodere: paura nel condominio.

Londra. Allarme a Westminster: parlamento in “lockdown”: fermato un uomo armato di coltello.

Mestre. Allarme bomba davanti alla stazione di Mestre: traffico bloccato per un’ora e mezza.

Napoli. Formiche nel letto d’ospedale: blitz dei Nas all’ospedale San Paolo.

La Spezia. Violenze in caserma ad Aulla: 104 capi di imputazione per 8 carabinieri.

Russiagate. Indagini anche su operazioni finanziarie di Kushner. Anche il genero del presidente (e suo consigliere), secondo il Washington Post, sarebbe coinvolto nell’inchiesta che sta conducendo il procuratore speciale Mueller.

Meteo. Weekend, oggi picco d’afa: le città più calde. Temperature fino a 38° nelle città della Pianura Padana. Poi rinfresca: ma la tregua è breve. “Sarà un’estate di fuoco”.

Serbia. Una donna omosessuale nominata premier.

Modena. Nigeriana arrestata con 81 ovuli di cocaina nello stomaco. Beveva molto e mangiava yogurt.

Vicenza. Vicenza Calcio, minacce ai vertici. Indaga la Digos.

Padova. Lo strazio dell’ultima chiamata: «Sto per andare in cielo, vi aiuterò da lì».

 

Rispondi