Londra, in 400 nell’inferno di cristallo, a casa di un etiope, al quarto piano…

Londra, grattacielo in fiamme: 6 morti e diversi feriti
Londra, grattacielo in fiamme: 6 morti e diversi feriti

Londra. Incendio a Grenfell Tower. C’erano 400 persone in casa. Finora recuperate 17 salme.  Salvo un bimbo lanciato nel vuoto. Parla chi ha assistito al rogo della Grenfell Tower: «C’era gente che gridava, aiutatemi, aiutatemi, ma dietro di loro vedevi le fiamme che arrivavano. Non ce l’hanno fatta».

Il comitato degli inquilini del grattacielo aveva previsto quello che poi è tragicamente accaduto in un dossier in cui lamentava il cattivo stato di manutenzione della struttura.

Incendio partito da vecchio frigo in casa di un taxista etiope, che ha subito dato l’allarme salvando molti coinquilini, verso le 12,50 del mattino Come è possibile? La torre era una casa popolare mal tenuta, anche se era stata ristrutturata un anno fa al costo di 10 milioi di sterline.

Usa. Sparatoria a Washington: tra i 5 feriti un deputato repubblicano, arrestato l’attentatore. Colpito Steve Scalise, capogruppo dei Repubblicani alla Camera dei Rappresentanti. E’ accaduto in un campo di baseball di Alexandria, in Virginia.

E’ stato un attacco deliberato”: così fonti investigative, citate dai media Usa, descrivono la sparatoria. Tra i feriti anche due membri della sicurezza del Congresso. I feriti, trasportati in ospedale, sarebbero almeno cinque.

Benevento. Dà fuoco all’auto del marito che era scappato con l’amante.

Molinette (Torino). Scarafaggi nelle cucine: a rischio il servizio di ristorazione. L’ispezione è scattata dopo un esposto: gli accertamenti dell’Asl sono in corso.

Pyongyang. Le regole per le vigilesse: età massima 26 anni (e rimanere single).

Diritti tv. Voci di mercato su Sky in pole per la Champions. In corso l’aggiudicazione dall’Uefa per il triennio 2018-2021.

Treviso. Strangolò la fidanzata incinta e sul web cercava: “Come si uccide”.

Padova. No chemio per il linfoma di Hodgkin: medico di famiglia radiato dall’Ordine a Padova.

Campobasso. Scrive post su Facebook durante l’orario di lavoro: licenziato.

Mafia. Minacce di Riina a don Ciotti: archiviata l’indagine.

Seren del Grappa (Treviso)Con la moto contro il pick-up: gamba tranciata, motociclista gravissimo.

Scandiano (Reggio Emilia). Bimbo di 6 anni lasciato in auto sotto il sole. Salvato dalla polizia.

LecceScontro treni: ripresa circolazione. Carrozze semivuote, circa 30 passeggeri medicati in emergenza.

Meteo. Siccità: agricoltura a rischio. Già danni per un miliardo di euro. E’ la seconda primavera più calda dall’ottocento, a giugno due gradi più della media, dimezzate le piogge.

 

Rispondi