Gentiloni rassicura Pippo Baudo: “Fino al 2018”, Orlando corre, Emiliano smarona

 

 Gentiloni rassicura Pippo Baudo: "Fino al 2018", Orlando corre, Emiliano smarona
Gentiloni rassicura Pippo Baudo: “Fino al 2018″, Orlando corre, Emiliano smarona. Nella foto, Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni (s) e Pippo Baudo durante la trasmissione televisiva ”Domenica in’ a Roma, 5 marzo 2017, ANSA/GIUSEPPE LAMI

Paolo Gentiloni: “Governo andrà avanti, fino “a fine legislatura”, cioè al 2018; ora abbassiamo le tasse sul lavoro”. Un governo «rassicurante», che però non fa i miracoli. Quelli, «li fanno i cittadini con i loro sacrifici». Ma è anche un «governo che non è provvisorio», che non si trova a Palazzo Chigi – pur in «doverosa continuità» con l’esecutivo Renzi – per caso e che, soprattutto, intende arrivare «a fine legislatura» con degli obiettivi ben precisi.

Gentiloni ha scelto come tribuna la Domenica in di Pippo Baudo, su Rai1. Ottima mossa, in risposta alla domanda di stabilità che emerge dai sondaggi.

“Abbiamo fatto molte cose sul piano delle regole riguardo al lavoro. Si sono creati 700mila posti di lavori senza clamore, ma la disoccupazione giovanile è ancora molto alta. Manca la capacità di far crescere la nostra economia”, ha spiegato Gentiloni. “Un’impresa – ha osservato – assume dei giovani se ha più semplicità e più garanzia” ma anche se ha la possibilità di investire e di produrre, ha detto il presidente del Consiglio. “Il nostro obiettivo nel Def è quello di abbassare ulteriormente le tasse sul lavoro. Dobbiamo rendere gli investimenti più vantaggiosi”, ha sottolineato il premier. “Dobbiamo dare un’altra spinta sulle tasse del lavoro”.

Consip. Gentiloni blinda Lotti:”Mia fiducia immutata: “Le notizie che lo riguardano sono di due mesi e mezzo fa, non si capisce perché oggi si
chieda la sfiducia”.

Pd, le sponde di Orlando: “È lui l’uomo del dopo-Renzi”L’ombra dello scandalo Consip si allunga sulle primarie del Pd. Si annuncia una campagna piena di colpi bassi. È improbabile che le indagini su Lotti si chiudano prima che la mozione di sfiducia approdi a Palazzo Madama. Michele Emiliano, magistrato, presidente della Puglia e candidato alla segreteria del Pd ha attaccato il Guardasigilli Andrea Orlando, anche lui candidato alla segreteria Pd; “Orlando è onesto e ho fiducia in lui ma è in potenziale conflitto di interesse, in quanto esercita il potere disciplinare sui magistrati che stanno indagando”. Orlando non lo degna e gli fa rispondere dal coordinatore della sua campagna Andrea Martella: “Le parole di Emiliano sono fuori luogo, osservi la linea del rispetto”.

Emiliano non esce bene dalla domenica di insulti. Qualcuno ha chiesto il suo ritiro dalle primarie in quanto coinvolto nell’inchiesta: “Perché ho dato gli sms di Lotti al Fatto Quotidiano? Perché alla stampa si risponde”.

Gli replica Alessia Morani: “Ho spento la Tv quando Emiliano, magistrato con procedimento davanti al Csm, ha detto che Orlando è in conflitto di interessi”.

Emanuele Macaluso, storico dirigente del Pci: “Attacco Emiliano per difendere la magistratura da un personaggio che col suo comportamento la mortifica”.(ANSA).

Parigi, al Trocadero in migliaia per Fillon“Andiamo fino in fondo”

Circolare Inps – I permessi della 104 valgono anche per le coppie dello stesso sesso.  L’istituto di previdenza diffonde i dettagli applicativi che consentono di attuare il dettato della legge Cirinnà e di una precedente sentenza della Corte Costituzionale. Tre giorni al mese di permesso sono quindi riconosciuti anche al convivente di un disabile grave, indipendentemente dal sesso dei due.

Non vuole più fare sesso con il marito troppo esigente dopo 4 anni di matrimonio:  per sedare le sue erezioni gli mette veleno per scarafaggi e acido borico nella sua colazione di cereali, allungati con drink energetici e panna. Si dichiara colpevole, poi scopre di rischiare 15 anni di galera e da Las Vegas scappa a nascondersi in Messico. Il marito è ancora terrorizzato e si nasconde anche lui, teme che la moglie ritorni.

Vissani consiglia, dove mangiare a Torino: Berbel Ristorante. Voto 7

Vissani consiglia, cipolla rossa di Breme. Eccellenza italiana

Carlo Cracco lascia MasterChef: “Ora ho nuovi progetti”

 Goggia fa il bis: vince anche nel Super GBeffata di nuovo la campionessa americana Lindsey Vonn di appena quattro centesimi

Pallanuoto, Pro Recco, Gabriele Volpi nei guai per i fondi neri: “Campioni pagati sottobanco”. Lui si difende

San Severo (Foggia), spari contro le auto della polizia. Il Viminale manda i rinforzi. Da lunedì rafforzato il presidio dopo l’attentato in seguito allo sciopero della fame del sindaco. Nella notte i mezzi bersagliati da colpi di pistola esplosi dall’interno dei una vettura che è poi fuggita

Pesaggia (Venezia). Ragazzina precipita dalla finestra del primo piano per salvare il gatto
Spagna, escono dal ristorante facendo il “trenino”: in 120 non pagano un conto di duemila euro
 Debora Menale investita e uccisa a Napoli: pirata scappa e poi si costituisce
Il più «povero» dei parlamentari si confida con Stefania Piras del Messaggero: «A Roma vivo in un bed&breakfast»

Rispondi