Carburanti, stangata da 1 miliardo nel 2017 per effetto Iva sui prezzi

Carburanti, stangata da almeno 1 miliardo nel 2017 per effetto aumento prezzi carburanti: nel 2016 +9,2% il prezzo benzina, +13,6% il gasolioNel mese di gennaio 2017, il gettito complessivo delle accise e dell’Iva sugli acquisti alla pompa, per effetto dell’aumento dei prezzi, è passato da 2,489 miliardi del 2016 a 2,578 del 2017 con un incremento di 89 milioni. Moltiplicato 12 fa più di un miliardo. Senza tener conto che gennaio è un mese mollo, poi verrà l’estate…

Catasto in subbuglio. Sul riclassamento delle rendite, fatto a capocchia dai Comuni, secondo quanti soldi servono, con rischi di grandi ingiustizie, deciderà la Corte Costituzionale. La questione è stata sollevata dalla  Commissione tributaria regionale del Lazio. Sistema finora utilizzato da Comuni come Roma, Milano, Bari e Lecce. La norma consente ai Comuni di richiedere all’agenzia del Territorio  la revisione parziale del classamento di unità immobiliari di proprietà privata site in microzone comunali. Sarebbe in contrasto con gli articoli 3, 53 e 97 della Costituzione.

Aereo contro due case. Quattro morti in California e due feriti. I passeggeri del Cessna, marito e moglie e tre ragazzi, stavano tornando a San Jose’ dopo una riunione di cheerleading. Nell’impatto una ragazza e’ stata sbalzata fuori dall’aereo, ha riportato solo ferite lievi e ha potuto raccontare ai vigili del fuoco l’accaduto. Tra i rottami dell’aereo sono stati ritrovati quattro corpi, ma i soccorritori non hanno chiarito quanti fossero di passeggeri dell’aereo e quanti di abitanti delle case, che sono andate distrutte nell’incidente.(ANSA-AP).

Centrodestra ai materassi, leader sarà Luca Zaia? Berlusconi: “Se non mi candido io… lui andrebbe bene”. Zaia replica: «Basta manfrine». C’è poco da fidarsi con Berlusconi. Prende tempo in attesa della Corte europea.

Maurizio Gasparri,  vicepresidente del Senato, avverte: “Tenere unito il centrodestra è un imperativo categorico per tutti quanti noi che ne facciamo parte. Ma tutti dobbiamo mantenere i piedi a terra, soprattutto ora che i sondaggi dimostrano che la sinistra scissa e screditata può essere battuta, e che anche i movimenti cosiddetti antipolitici dimostrano la loro inconsistenza. Nessuna imposizione, quindi, nessun diktat a nessuno e da parte nessuno. Le primarie sono un’ipotesi ma non l’unica per determinare una gerarchia in campo. Anche la tesi di una coalizione in cui chi guida il partito che prende più consensi abbia ruoli principali è un’ipotesi percorribile, in attesa”degli eventi cioè del ritorno di Berlusconi.

Lo psicodramma del Pd. Hanno rovinato l’ Italia e insistono.  La “vecchia guardia” tutta con D’Alema al Cap di Genova ma tra D’Alema e Raffaella Paita, volano gli stracci”. Così finice il vecchio Pci.

Raffaella Paita, ora renziana di ferro dopo un passato all’ombra di Burlando, il più comunista di tutti, ora capogruppo del Pd in Regione, ha attaccato così: «D’Alema ci ha rubato i sogni per 20 anni. Ogni volta che il centrosinistra ha fallito c’era il suo zampino. Ormai è diventato il mito dei 5 Stelle e della destra. La sua è una battaglia esclusivamente personale». D’Alema ha risposto: «Questa signora porta la maggiore responsabilità di aver consegnato la regione alla destra. Dovrebbe fare autocritica. Le primarie le aveva vinte Cofferati e hanno chiamato pezzi di destra per sovvertirle».

Pensioni e vitalizi parlamentari: lo scandalo sono gli ex… e le Regioni

Dj Fabo, un morso per morire: “Ha attivato il farmaco letale e ha scherzato”

Dj Fabo è morto, Mario Adinolfi: “Hitler i disabili li eliminava gratis…”

Dj Fabo, gli scherzi con gli amici, i saluti, l’ultimo grazie e poi la morte| Il caso spacca la politica, ma il Colle non si schiera

 

Roma, il pasticcio dello stadio. Si farà mai? Il mistero delle opere pubbliche: perse tante per 130 milioni di euro? Si prepara l’ inferno del traffico. Carta vince, carta perde, alla fine vedrete che pagheranno i romani e pro quota un po’ tutti gli italiani.

Guardatela un po’ qua. La vorreste come vostro sindaco?

Rifugiati politici facevano i  pusher di droga.Tre arresti a San Paolo di Feltre, la struttura di accoglienza. Avevano creato un giro di 30 acquirenti minorenni al giorno.

Vicenza Rapina a una 85enne: ladre prese
​dopo due mesi. Sono due nomadi una è minorenne
 /Foto

Padova. Bastonato e rapinato nel suo fast-food. Gestore di una pizzeria aggredito da quattro tunisini: «Colpito con il mattarello»

Emergenza 112, la prova di selezione va rifatta: i candidati non conoscono la geografia. Prevista un’ulteriore prova per assumere personale del nuovo numero unico per le emergenze: nei test errori madornali sulla dislocazione delle località del Fvg

Vicenza Rapina a una 85enne: ladre prese
​dopo due mesi. Sono due nomadi una è minorenne
 /Foto

Filippine: decapitato l’ostaggio tedesco rapito da gruppo affiliato a Isis

Il video del tedesco Jurgen Kantner accoltellato nelle Filippine da Abu Sayyaf Group

Mose, Galan dovrà dare 5.8 milioni alla Regione per danno d’immagine

Etna erutta ancora: lava ed esplosioni dal cratere sud-est

Oscar 2017 con il colpo di scena: annunciato il film sbagliato… ecco una platea di divi a bocca aperta. Guardate la FOTO

Oscar 2017, Katy Perry tradita dalla gonna: si piega e mostra

Oscar 2017, Chrissy Teigen dorme appoggiata su spalla di John Legend

Rispondi